Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere Milan-Napoli

di

Il giorno di Milan-Napoli si sta sempre più avvicinando e, da grande tifoso e appassionato di calcio quale sei, hai già programmato di guardare la partita a casa con i tuoi amici. Al momento, però, non hai alcun abbonamento attivo e, per non farti cogliere impreparato e rischiare di ritrovarti all’ultimo minuto senza avere la possibilità di vedere questo importante incontro, hai deciso di informarti per tempo qual è il servizio sul quale verrà trasmessa la partita.

Se le cose stanno come le ho appena descritte e, dunque, ti stai ancora chiedendo come vedere Milan-Napoli, lascia che sia io a darti una mano e fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, troverai le indicazioni necessarie per guardare la sfida tra queste due squadre a prescindere che sia una partita di Serie A, Champions League o una qualsiasi altra competizione.

Senza perdere altro tempo in chiacchiere, direi di non dilungarci oltre e vedere insieme come procedere. Mettiti comodo, prenditi qualche minuto di pausa e dedicati alla lettura delle prossime righe. Così facendo, ti assicuro che avrai tutte le informazioni necessarie per goderti Milan-Napoli e fare il tifo insieme a i tuoi amici. Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Come vedere Milan-Napoli gratis

DAZN gratis senza abbonamento

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti nel dettaglio come vedere Milan-Napoli, ci tengo a sottolineare che nella maggior parte dei casi è necessario mettere mano al portafoglio e attivare un abbonamento per avere la possibilità di assistere a questa partita.

Come ben saprai, infatti, per guardare le partite di Serie A e gli incontri delle squadre italiane in Champions League, Europa League e Conference League è richiesto un abbonamento a un servizio diverso a seconda della competizione di proprio interesse.

Tuttavia, potrebbe essere possibile vedere Milan-Napoli gratis nel caso in cui le due squadre si sfidano in una partita di Coppa Italia o Supercoppa Italiana, competizioni che vengono trasmesse gratuitamente.

Inoltre, ti ricordo che nell’ottobre 2024 proprio Milan-Napoli è stata la prima partita di Serie A visibile a costo zero dopo oltre trent’anni dall’ultimo incontro del massimo campionato calcistico italiano trasmesso in chiaro. Ciò è stato dovuto all’iniziativa “Try and buy” di DAZN che consente anche a coloro che non hanno un abbonamento attivo di assistere gratuitamente a 5 partite di Serie A a stagione.

Questo significa che anche in futuro non è escluso che sia nuovamente possibile vedere Milan-Napoli di Serie A gratis. Chiarito questo, vediamo come procedere.

Come vedere Milan-Napoli: Serie A

Se la partita Milan-Napoli è valida per il campionato di Serie A, ti anticipo sùbito che per assistere alla sfida tra queste due squadre è necessario attivare DAZN o, se la partita è tra quelle trasmesse anche da Sky, un abbonamento a questa celebre pay TV.

DAZN

Milan-Napoli di Serie A

Nel momento in cui scrivo questa guida, DAZN detieni i diritti per trasmettere tutte le partite di Serie A fino al 2029. Entrando più nello specifico, ha l’esclusiva assoluta per la diretta di 7 dei 10 incontri di ogni giornata di campionato, mentre le altre 3 partite sono trasmesse in co-esclusiva con Sky.

Per guardare la Serie A su DAZN è necessario attivare il piano DAZN Standard: ha un costo a partire da 44,99 euro/mese e permette la visione anche di tutte le partite di Serie B, la Liga spagnola e numerosi altri sport, come basket, tennis, volley, ciclismo e molto altro ancora. L’abbonamento in questione consente la visione in contemporanea su 1 rete Internet domestica e su massimo di 2 dispositivi connessi a questa rete.

Coloro che desiderano guardare DAZN su 2 reti Internet in contemporanea e su 2 dispositivi anche se collegati a reti diverse possono optare per DAZN Plus: offre gli stessi contenuti del piano Standard e ha un costo a partire da 69,99 euro/mese.

Nel caso in cui Milan-Napoli sia tra le partite che DAZN trasmette in co-esclusiva con Sky, puoi optare anche per il piano DAZN Goal Pass. Quest’ultimo ha un costo a partire da 19,99 euro/mese e consente anche la visione di tutte le partite di Serie B. Per maggiori info, ti rimando al mio tutorial su come abbonarsi a DAZN.

Per completezza d’informazione, ti segnalo che DAZN può essere attivato anche come canale aggiuntivo su Prime Video, il servizio di streaming video incluso nell’abbonamento Amazon Prime. In tal caso, è possibile attivare i piani DAZN Standard e DAZN Plus nella variante annuale con pagamento mensile, andando dunque a pagare 34,99 euro/mese per 12 mesi (per il piano Standard) oppure 59,99 euro/mese per 12 mesi (per il piano Plus).

Infine, ti ricordo che DAZN è fruibile da computer, collegandosi al suo sito ufficiale, e disponibile anche come app per dispositivi Android (anche da store alternativi) e iOS/iPadOS, nonché per Smart TV e altri dispositivi che permettono di guardare DAZN su TV, come Chromecast, Fire TV Stick/Cube e Apple TV.

Sky/NOW

Sky Sport Calcio

Come ti ho già anticipato nelle righe precedenti di questa guida, 3 partite su 10 per ogni turno di Serie A vengono trasmesse anche sui canali Sky e, di conseguenza, potrebbe essere possibile vedere Milan-Napoli senza DAZN.

Entrando più nello specifico, è necessario attivare il pacchetto Sky Calcio che permette anche la visione di tutte le partite di Serie C e le migliori sfide di Premier League e Bundesliga. Ti sarà utile sapere che gli abbonati Sky possono usufruire gratuitamente anche del servizio Sky Go, che permette di riprodurre i contenuti inclusi nel proprio abbonamento anche da computer, smartphone e tablet.

Come soluzione alternativa, puoi prendere in considerazione NOW: è il servizio di streaming video di Sky che, pur consentendo l’accesso ai medesimi contenuti, è completamente slegato dalla celebre pay TV. Il servizio in questione non prevede alcun vincolo contrattuale e può essere attivato a costi decisamente più contenuti rispetto a quelli previsti per i pacchetti Sky.

Il pacchetto NOW Sport ha un costo di 24,99 euro/mese o 14,99 euro/mese con vincolo di 12 mesi e permette di vedere non solo 3 partite per ogni turno di Serie A ma anche tutte le partite di Serie C, Europa League e Conference League, le migliori partite di Premier League e Bundesliga e anche eventi di altri sport, come Formula 1 e MotoGP.

NOW è fruibile sia da computer che da smartphone e tablet, in quest’ultimo caso scaricando l’app per dispositivi Android (anche su store alternativi) e iPhone/iPad. Inoltre, è compatibile con Smart TV e numerosi altri dispositivi, come Chromecast, Fire TV Stick/Cube, Apple TV e il dongle proprietario NOW Smart Stick. Per maggiori info, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come funziona NOW.

Come vedere Milan-Napoli: Champions League

Per vedere Milan-Napoli di Champions League è necessario un abbonamento diverso rispetto a quello che permette di vedere la stessa partita quando le due squadre si sfidano nel campionato di Serie A. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.

Sky/NOW

Sky

Sky è la soluzione più completa per vedere le partite di Champions League poiché trasmette 185 incontri su 203 totali.

Tieni presente, però, che gli abbonati Sky necessitano di un abbonamento diverso rispetto a quello che permette di vedere le partite di Serie A. Infatti, per le partite di Champions League e anche quelle di Europa League e Conference League è necessario attivare il pacchetto Sky Sport, che permette la visione anche di numerosi altri eventi di sport come tennis, basket, golf e motori.

Anche in questo caso, come soluzione alternativa puoi valutare NOW: infatti, il pacchetto NOW Sport di cui ho già fatto menzione in precedenza, include tutti i contenuti sportivi di Sky e questo significa che, senza dover attivare ulteriori abbonamenti, potrai vedere Milan-Napoli non solo quando si affrontano in Serie A ma anche se dovessero sfidarsi in Champions League (sempre se la partita è tra quelle proposte da Sky) o in una delle altre coppe europee.

Amazon Prime Video

Champions League su Prime Video

Amazon Prime Video è il servizio di streaming video di Amazon incluso, senza costi aggiuntivi, nell’abbonamento Amazon Prime. Il servizio in questione consente non solo di accedere a un ricco catalogo di film, documentari e serie TV ma permette di guardare in diretta (e in modalità on demand) anche 18 partite di Champions League, in particolare la migliore partita del mercoledì.

Nel caso in cui Milan e Napoli dovessero sfidarsi nella più importante coppa europea e la partita fosse tra quelle trasmesse su Prime Video, tutto quello che devi fare è abbonarti ad Amazon Prime al costo di 4,99 euro/mese o 49,90 euro/anno, in entrambi i casi con 30 giorni di prova gratuita. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come avere Prime gratis.

Per quanto riguarda i dispositivi compatibili con il servizio in questione, ti informo che puoi accedere a Prime Video sia da computer che da smartphone e tablet, in quest’ultimo caso scaricando l’app per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi) e iPhone/iPad. Inoltre, puoi anche vedere Prime Video su TV tramite Smart TV, Fire TV Stick/Cube, Chromecast e Apple TV. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come vedere la Champions su Amazon.

Come vedere Milan-Napoli: Europa e Conference League

NOW

Seppur negli ultimi anni Milan e Napoli non si siano mai sfidate in Europa League e Conference League, non è escluso che ciò possa capitare in futuro.

In tal caso, devi sapere che tutte le partite di queste competizioni vengono trasmesse sui canali Sky e, quindi, visibili da parte di tutti gli abbonati alla celebre TV o coloro che hanno deciso di attivare NOW.

Così come per la Champions League, anche in questo caso è necessario aver attivato il pacchetto Sky Sport o il piano NOW Sport.

Come vedere Milan-Napoli: Coppa Italia

Mediaset Infinity

Come ti ho anticipato nelle righe iniziali di questa guida, tutte le partite di Coppa Italia e Supercoppa Italiana sono visibili gratuitamente poiché trasmesse in chiaro e in esclusiva da Mediaset.

Se, dunque, Milan e Napoli si dovessero sfidare in una di queste competizioni, tutto quello che devi fare per guardare la partita è sintonizzare il tuo televisore sul canale Mediaset che la trasmette, solitamente Canale 5 o Italia 1.

Se preferisci guardare Milan-Napoli in streaming puoi affidarti al servizio Mediaset Infinity, fruibile da computer e disponibile anche come app per Android (anche su store alternativi) e iOS/iPadOS, Smart TV e dispositivi come Chromecast, Fire TV Stick/Cube e Apple TV.

In tal caso, dovrai per prima cosa accedere con il tuo account Mediaset (se non ne hai uno, potrebbe esserti utile la mia guida su come registrarsi su Mediaset Infinity) e, poi, accedere alla sezione Dirette TV collocata nel menu principale del servizio, dalla quale puoi avviare la riproduzione in diretta del canale che trasmette la partita. Per la procedura dettagliata, ti rimando al mio tutorial su come vedere Mediaset Infinity.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.