Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere NOW su due dispositivi contemporaneamente

di

Ormai da tempo ti sei abbonato a NOW (ex NOW TV) per avere la possibilità di guardare alcune partite della tua squadra del cuore e accedere a un ricco catalogo di film, serie TV e altre tipologie di contenuti. Solo recentemente, però, hai scoperto che NOW consente di guardare i contenuti inclusi nel proprio abbonamento anche da due dispositivi in contemporanea: essendo interessato alla cosa, hai effettuato l'accesso a NOW da due dispostivi diversi ma, quanto hai tentato di avviare la riproduzione di un contenuto, questo è stato avviato su un solo device.

Se le cose stanno come le ho appena descritte e, dunque, ti stai ancora chiedendo come vedere NOW TV su due dispositivi contemporaneamente, lascia che sia io a darti una mano e fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Per prima cosa, sarà mia premura indicarti qual è l'opzione che permette di guardare NOW su più schermi per volta, indicandoti anche i relativi costi e vantaggi. Successivamente, troverai anche la procedura dettagliata per attivare questa opzione e, in caso di ripensamenti, anche per disattivarla.

Senza dilungarci oltre, direi di non perdere altro tempo prezioso e vedere insieme come procedere. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le mie indicazioni e provando a mettere in pratica le “dritte” che sto per darti, ti assicuro che avrai la possibilità di guardare NOW su due schermi contemporaneamente. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Posso vedere NOW su due dispositivi contemporaneamente?

NOW Premium

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti come vedere NOW su due dispositivi contemporaneamente, è necessario fare una doverosa premessa a tal riguardo.

Innanzitutto, devi sapere che attivando un qualsiasi abbonamento NOW, questo permette di accedere al servizio da un numero illimitato di dispositivi (tra quelli compatibili) ma la visione è consentita su un solo schermo alla volta.

Se vuoi avere la possibilità di vedere NOW su due dispositivi contemporaneamente, è necessario attivare l'opzione NOW Premium che permette anche di guardare tutti i contenuti senza interruzioni pubblicitarie e con audio immersivo con Dolby Digital 5.1. Maggiori info qui.

Il servizio in questione ha un costo aggiuntivo di 5 euro/mese e può essere abbinato a un qualsiasi pass di NOW, compreso il pass Sport. Inoltre, ti sarà utile sapere che NOW Premium può essere acquistato sia in fase di attivazione di un nuovo abbonamento che in un secondo momento procedendo dalle impostazioni del proprio account.

Se la tua intenzione è quella di attivare NOW scegliendo il pass NOW Cinema + Entertainment, che di base costa 11,99 euro/mese o 9,99 euro/mese con permanenza minima di 12 mesi, e abbinare successivamente anche NOW Premium, puoi optare direttamente per il pass che include anche il servizio in questione e risparmiare qualche euro: infatti, il pass NOW Cinema + Entertainment + Premium costa 14,99 euro/mese o 11,99 euro/mese con vincolo di 12 mesi.

Infine, ti segnalo che in qualsiasi momento hai la possibilità di disattivare NOW Premium senza necessariamente disdire il tuo abbonamento NOW. Chiarito questo, vediamo come procedere.

Come vedere NOW su due dispositivi contemporaneamente

Attivare NOW Premium

Adesso che hai ben chiaro che per vedere NOW su due dispositivi contemporaneamente è necessario attivare NOW Premium, vediamo insieme come abbinare questa opzione a un abbonamento già attivo e come acquistarla in fase di attivazione di un nuovo abbonamento.

In quest'ultimo caso, collegati al sito ufficiale di NOW, clicca sul pulsante Scopri l'offerta e, a seconda dell'abbonamento che intendi attivare, selezionare una delle opzioni disponibili tra Lo Sport di Sky in streaming, Film, Serie TV e Show e Offerta completa.

Nella nuova schermata visualizzata, apponi il segno di spunta accanto alla tipologia di abbonamento che preferisci tra mensile e annuale e premi sul pulsante Attiva. A questo punto, nella sezione Migliora la tua esperienza con Premium, fai clic sulla voce Aggiungi Premium a [costo] al mese e, poi, premi sul pulsante Continua.

Come ti ho accennato nelle righe precedenti di questa guida, se la tua intenzione è quella di attivare il pass NOW Cinema + Entertainment, puoi scegliere direttamente il pacchetto che include anche l'opzione NOW Premium. In tal caso, dopo aver scelto se attivare l'abbonamento annuale o mensile, clicca sui pulsanti Attiva e Continua.

In ogni caso, inserisci i dati richiesti nelle sezioni Dati personali e Indirizzo e scegli il metodo di pagamento che preferisci per attivare NOW tra carta di credito/debito e PayPal. Per la procedura dettagliata, puoi fare riferimento alla mia guida su come acquistare pass NOW.

Se, invece, sei già abbonato a NOW e desideri attivare NOW Premium, collegati alla pagina principale del servizio, fai clic sulla voce My Account, in alto a destra, e seleziona l'opzione Accedi, per accedere al tuo account (se ancora non lo hai fatto).

Successivamente, premi nuovamente sulla voce My Account, clicca sull'opzione Gestione account dal menu apertosi e, nella schermata Offerta, individua la sezione Ti potrebbe interessare anche. Premi, poi, sul pulsante Scegli relativo a NOW Premium e segui le indicazioni mostrate a schermo per completare l'attivazione.

Per quanto riguarda la disattivazione di NOW Premium, puoi effettuarla in qualsiasi momento sempre procedendo dalla sezione Offerta del tuo account. In tal caso, individua il box Premium, seleziona l'opzione Disdici Premium e, se stai usufruendo di promozioni che ti consentono di pagare meno NOW Premium e visualizzi la schermata Non perdere la tua offerta speciale, clicca sul pulsante Voglio comunque disdire tenendo in considerazione che, completata la disattivazione, non avrai più modo di riattivare NOW Premium allo stesso prezzo.

Infine, seleziona l'opzione Desideri comunque procedere? e premi sul pulsante Continua con la disdetta per due volte consecutive in modo da confermare la tua intenzione e disattivare il rinnovo automatico di NOW Premium. Per la procedura dettagliata, ti rimando alla mia guida su come fare disdetta NOW.

Disattivare NOW Premium

Se preferisci procedere da smartphone o tablet, devi sapere che tramite l'app di NOW per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi) e iPhone/iPad non è possibile né attivare un nuovo abbonamento né abbinare NOW Premium a un abbonamento già attivo.

Tuttavia, puoi collegarti al sito ufficiale di NOW utilizzando il browser installato sul tuo dispositivo (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad) e seguire le indicazioni che ti ho appena fornito per attivare NOW Premium da computer.

Una volta abilitata l'opzione NOW Premium, tutto quello che devi fare per guardare diversi contenuti (o anche lo stesso) su due schermi contemporaneamente, è semplicemente avviarne la riproduzione su un qualsiasi dispositivo compatibile con NOW. Nel caso in cui dovessi visualizzare un messaggio relativo al numero massimo di schermi attualmente in uso, significa che qualcuno sta già guardando NOW su due dispositivi contemporaneamente.

A tal proposito, ti sarà utile sapere che puoi visualizzare i dispositivi utilizzati per accedere a NOW premendo sulla voce My account, in alto a destra, cliccando sull'opzione Gestione account e, poi, selezionando la voce Dispositivi.

Nella nuova schermata visualizzata, trovi elencati tutti i dispositivi utilizzati per accedere a NOW: a differenza di quanto accadeva in passato quando un singolo dispositivo occupava uno slot di visione, adesso non è più possibile (e neanche necessario in quanto si può accedere a NOW da un numero illimitato di device) eliminare un singolo dispositivo.

Tuttavia, se hai notato accessi anomali da dispositivi che non conosci, selezionando l'opzione Disconnetti tutti i dispositivi hai la possibilità di scollegare tutti i dispositivi tranne quello attualmente in uso. In tal caso, ti consiglio anche di cambiare la password del tuo account selezionando l'opzione Modifica Password, che visualizzi nella sezione Dispositivi in prossimità della voce Vedi un dispositivo che non riconosci?.

Da smartphone o tablet, invece, premi sull'icona della rotella d'ingranaggio, in alto a destra, e trovi l'elenco completo dei dispositivi utilizzati per accedere a NOW in prossimità della voce Gestione dispositivi. In questo caso, però, non è possibile scollegare tutti i dispositivi così come ti ho appena mostrato procedendo da computer.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.