Come vedere offerte attive WINDTRE
Hai da poco acquistato una SIM WINDTRE, vorresti capire quali sono le offerte attive sulla tua scheda ma non sai come riuscirci? Hai notato degli addebiti non desiderati sulla tua SIM WINDTRE e vorresti verificare quali sono effettivamente le offerte attive sulla stessa? Non ti preoccupare, se vuoi posso aiutarti io.
Nelle righe successive, infatti, andremo a scoprire insieme come vedere le offerte attive Wind, o meglio, come vedere le offerte attive WINDTRE: operazione che, te lo anticipo subito, è semplicissima! Ci sono moltissimi modi per riuscirci: da SMS, app o sito ufficiale del gestore. Inoltre, alcune informazioni riguardo le offerte attive sulla SIM si possono trovare sul contratto sottoscritto al momento dell’attivazione di quest’ultima (a patto che successivamente non ne siano state sottoscritte altre).
Allora? Posso sapere che cosa ci fai ancora lì impalato? Posizionati bello comodo, prenditi qualche istante di tempo libero per te e inizia a concentrarti sulla lettura di quanto riportato qui di seguito. Sono sicuro che, alla fine potrai, dirti ben contento e soddisfatto di quanto appreso oltre che, ovviamente, di essere riuscito a ottenere le informazioni di cui avevi bisogno. Buona lettura!
Indice
Come vedere offerte attive Wind
Come ti dicevo a inizio articolo, i sistemi disponibili per riuscire a vedere le offerte attive WINDTRE sono molteplici. Infatti, puoi riuscirci mandando un SMS, usando l’app WINDTRE, accedendo all’area clienti online sul sito del gestore o, ancora, guardando sul contratto sottoscritto in fase di attivazione della SIM. Per saperne di più, prosegui pure nella lettura: trovi spiegato tutto qui sotto.
Mandando un SMS al 4155
Il primo, nonché più immediato, sistema che hai dalla tua per scoprire quali sono le offerte attive su una numerazione WINDTRE consiste nel mandare un SMS, con una speciale stringa di testo, a una numerazione apposita messa a disposizione dal gestore, in modo tale da ricevere come risposta un messaggio contenente tutte le informazioni del caso.
Per la precisione, quello che devi fare è prendere il tuo smartphone, sbloccarlo, accedere alla schermata in cui sono raggruppate le icone di tutte le app e pigiare su quella dell’applicazione per la gestione dei messaggi (solitamente è quella con l’icona raffigurante un fumetto).
In seguito, avvia la composizione di un nuovo messaggio e digita nel campo dedicato all’immissione del destinatario il numero 4155. Nel corpo del messaggio, invece, scrivi il testo STATO e spedisci l’SMS facendo tap sulla voce Invia (o comunque sulla dicitura/icona per mandare il messaggio visibile su schermo).
Compiuti i passaggi di cui sopra, entro breve riceverai un messaggio di risposta da parte del gestore con le informazioni relative allo stato di opzioni, servizi e promozioni attive sulla scheda, con tanto di data di attivazione o di rinnovo al seguito e che ti permetterà di scoprire tutte le offerte in essere sulla SIM. Comodissimo, non trovi?
Usando l’app WINDTRE
Puoi vedere le offerte attive su una SIM WINDTRE anche usando l’app WINDTRE, resa ufficialmente disponibile dal famoso gestore per i dispositivi Android (anche su store alternativi, per tutti gli smartphone sprovvisti dei servizi di Google integrati) e iOS/iPadOS per tenere sotto controllo credito, contatori e via discorrendo.
Per servirtene, provvedi innanzitutto a scaricare e installare l’applicazione sul tuo dispositivo (se non hai già provveduto a farlo, ovviamente), seguendo la classica procedura di download delle app. Una volta aperta e visualizzata la schermata principale, se è la prima volta che utilizzi l’applicazione WINDTRE, prendi visione dei Termini, delle Condizioni e dell’Informativa Privacy, apponi i segni di spunta nelle relative caselle e fai tap sul tasto Accetta.
A questo punto, se non sei ancora in possesso di un account, registrati sull’app WINDTRE premendo sul pulsante Registrati e seguendo i suggerimenti presenti in questo mio tutorial sull’argomento (si tratta di inserire il tuo numero e verificarlo, per poi impostare una password): al termine della registrazione potrai direttamente accedere al tuo profilo WINDTRE in app.
Nel caso in cui, invece, fossi già in possesso di un account e stessi usando la tua connessione dati, premi il tasto Entra, per accedere direttamente al tuo account. In ultimo, in caso di connessione Wi-Fi, premi invece sul tasto Accedi, quindi inserisci i tuoi dati (email e password) negli appositi campi di testo, fai tap sul tasto Accedi e conferma la tua identità tramite codice di sicurezza ricevuto tramite email o SMS. Una volta fatto puoi cominciare a utilizzare l’app per vedere le offerte attive sulla tua SIM.
Ad accesso effettuato, se hai attivato un offerta con un bundle di minuti, SMS e/o GB, ti saranno immediatamente mostrati i relativi contatori nella scheda Home e, pigiandoci sopra e premendo poi sull’icona Dettagli, potrai conoscere l’offerta abilitata sulla tua linea a cui fanno riferimento. Facendo tap sul nome di quest’ultima, poi, potrai consultare i relativi dettagli e le caratteristiche.
In alternativa, pigia sul pulsante con le tre linee in orizzontale collocato in alto a destra, fai tap sulle voci La mia linea > Info linea e, nella schermata successiva, individua la voce La mia offerta.
Immediatamente sotto troverai elencate le offerte attive sulla tua numerazione. Per conoscere in dettaglio le caratteristiche di una data offerta, pigia sul suo nome.
Accedendo all’area clienti online
Non hai lo smartphone (o il tablet) a portata di mano e vuoi sapere come vedere promozioni attive WINDTRE? Allora, se hai un computer a disposizione, accedi all’area clienti online dell’operatore. Hai solo bisogno di un browser (qualsiasi) e di una connessione a Internet attiva e funzionante.
Per cui, collegati al sito Internet di WINDTRE, pigia sul bottone Login posto in alto a destra e, nella nuova pagina che vedi aprirsi, premi sul tasto Entra, quindi inserisci i dati del tuo account (email/numero di telefono e password) e fai clic sul tasto Accedi. In alternativa, se non disponi ancora di un account, clicca sul pulsante Registrati e segui le istruzioni presenti nel mio tutorial su come registrarsi sul sito di WINDTRE per creare il tuo nuovo profilo.
Successivamente, puoi procedere come visto in precedenza da app: nella schermata principale del tuo account (cioè nella scheda Home), potrai vedere i contatori relativi a minuti, SMS e Giga della tua offerta e, premendo su di essa, i dettagli della stessa.
Oltre che come ti ho appena indicato, premendo sulla scheda Offerte e, successivamente, sull’opzione in elenco La tua offerta, puoi visualizzare le offerte attive e i relativi dettagli, come il rinnovo, la data di attivazione e le condizioni.
In alternativa, per visualizzare anche gli altri servizi attivi sulla tua numerazione telefonica, puoi cliccare sulla scheda La mia linea (posta in altro) e poi sull’opzione Info linea: così facendo potrai visualizzare le offerte attive sulla SIM, collocate sotto la dicitura Offerte, ma anche altri servizi come quelli in abbonamento.
Per conoscere in dettaglio le caratteristiche di una determinata offerta o di un servizio, non devi far altro che premere sul suo nome.
Guardando sul contratto
Puoi altresì dare uno sguardo al contratto ricevuto in fase di attivazione della tua scheda WINDTRE per conoscere le offerte attive sulla SIM. In tal caso, ci tengo però a precisarlo, le informazioni riportate risulteranno valide solo ed esclusivamente se, dal momento dell’attivazione della scheda, non sono state apportate modifiche alle offerte attivate. Se è passato molto tempo da quando hai attivato la SIM, infatti, potresti aver disabilitato alcune opzioni in favore di altre o, ancora, quelle che prima erano in essere potrebbero essere state soggette a modifiche.
Ad ogni modo, per visualizzare le offerte attive sulla tua SIM WINDTRE dal contratto, non devi far altro che recuperare quest’ultimo e individuare il foglio contenente la sezione Dati della SIM WINDTRE. Troverai indicate le offerte attivate sulla scheda in corrispondenza della dicitura Opzioni/servizi.
In caso di dubbi o problemi
Hai seguito pedissequamente le mie indicazioni su come vedere le offerte attive su una SIM WINDTRE ma, in corso d’opera, è sorto qualche intoppo? Hai qualche altro dubbio o problema riguardo la tua scheda WINDTRE e non sai come far fronte alla cosa? Date le circostanze, il miglior suggerimento che posso darti è rivolgerti al servizio clienti del gestore.
Per riuscirci, non devi far altro che effettuare una chiamata (completamente gratuita) usando la SIM interessata al numero dell’assistenza clienti: il 159. A chiamata avviata, ascolta le indicazioni della voce guida, schiaccia il tasto per ricevere supporto (dovrebbe essere il 2), attendi in linea, premi il tasto per ricevere assistenza da parte di un consulente (dovrebbe essere il 2) e aspetta che un operatore “umano” ti risponda. Successivamente, spiega a quest’ultimo quelli che sono i tuoi dubbi e/o i tuoi problemi e vedrai che otterrai subito tutto l’aiuto di cui hai bisogno.
Tieni comunque presente che le combinazioni dei servizi di assistenza sono continuamente soggette a modifiche, per cui, mie istruzioni a parte, cerca di seguire molto attentamente quanto riferito dalla voce registrata, in modo tale da evitare errori di forma e perdite di tempo inutili.
Se pensi di aver bisogno di maggiori dettagli riguardo le operazioni da compiere per contattare il servizio clienti di WINDTRE, ti suggerisco di leggere la mia guida incentrata in via specifica proprio su come parlare con un operatore WINDTRE.
Inoltre, se la cosa può in qualche modo esserti d’aiuto, ti segnalo che mediante l’app WINDTRE o il sito Internet puoi metterti in contatto con WILL, il bot di WINDTRE, e provare a chiedere a quest’ultimo supporto e informazioni riguardo i tuoi dubbi e le tue difficoltà, formulando le tue richieste nel campo apposito situato in basso.
Sul sito Internet del gestore, oltre a WILL, è disponibile un servizio di supporto che consente di trovare risposte alle domande più frequenti su tariffe, configurazione Internet ecc. Se vuoi usarlo per trovare una risposta ai tuoi quesiti, non devi far altro che visitare la pagina relativa al supporto e navigare tra le sezioni, oppure digitare una demanda specifica nell’apposito campo.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.