Come vedere Sky gratis senza abbonamento
Per avere la possibilità di guadare in diretta i canali Sky e accedere al catalogo completo dei contenuti offerti dalla celebre pay TV, stai seriamente pensando di attivare un abbonamento. Prima di mettere mano al portafoglio e abbonarti a Sky, però, ti piacerebbe sapere se esistono soluzioni meno “vincolanti” che consentano di accedere ai contenuti di proprio interesse senza sottoscrivere alcun abbonamento e, magari, anche a costo zero.
Se le cose stanno esattamente come le ho appena descritte e ti stai ancora chiedendo come vedere Sky gratis senza abbonamento, lascia che sia io a elencarti quali sono le soluzioni a tua disposizione. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, sarà mio compito indicarti alcuni servizi che consentono di accedere alla programmazione di Sky senza alcun vincolo contrattuale, indicandoti anche le opzioni gratuite che puoi prendere in considerazione.
Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Bene, allora non dilunghiamoci oltre e vediamo come procedere. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e individua quella che ritieni la soluzione più adatta alle tue esigenze. Provando a mettere in pratica le mie indicazioni dal dispositivo di tuo interesse, sono sicuro che riuscirai a guardare i contenuti di Sky che preferisci senza attivare alcun abbonamento. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!
Indice
- Come vedere Sky senza pagare l'abbonamento
- Come vedere Sky gratis con abbonamento
- Come vedere Sky senza abbonamento Sky
Come vedere Sky senza pagare l'abbonamento
A differenza di quanto accadeva in passato, l'unica soluzione per vedere Sky gratis senza abbonamento è quella di affidarsi ai canali di proprietà della celebre pay TV che trasmettono in chiaro sul digitale terrestre e in streaming sul proprio sito Internet.
Seppur questa soluzione possa sembrarti piuttosto limitata, devi invece sapere che Sky propone in chiaro numerosi programmi d'intrattenimento ed eventi sportivi che, altrimenti, sarebbero visibili solo agli abbonati Sky.
Per esempio, su TV8, il canale visibile sul numero 8 del digitale terrestre e in streaming tramite Internet, vengono proposte tutte le puntate di celebri programmi Sky, come X Factor, Masterchef, Pechino Express e Alessandro Borghese — 4 ristoranti, che si aggiungono a un palinsesto composto anche da programmi originali, film e serie TV.
Inoltre, tutti gli appassionati sportivi hanno la possibilità di guardare gratuitamente tutte le gare di Formula 1 e MotoGP e alcune partite di calcio, come un incontro per ogni turno di Champions League ed Europa League/Conference League. Se vuoi saperne di più, puoi dare un'occhiata alla mia guida su come vedere TV8.
Anche Cielo è un canale di proprietà di Sky, visibile sul numero 26 del digitale terrestre e in streaming sul suo sito ufficiale. Il suo palinsesto propone film, serie TV e programmi d'intrattenimento, compresi alcuni titoli che solitamente vanno in onda su Sky (es. Gomorra e Masterchef). Vengono trasmessi anche eventi di sport come rugby e tennis. Per maggiori info, ti rimando al mio tutorial su come vedere Cielo.
Infine, ti segnalo anche Sky TG24: è il canale Sky dedicato al mondo dell'informazione, che propone anche programmi d'approfondimento dedicati a politica e attualità. Trasmette in chiaro sul canale 50 del digitale terrestre e in streaming sul sito ufficiale di Sky.
Nel caso in cui il programma o l'evento sportivo che tanto desideri guardare non è tra quelli che vengono proposti in chiaro da Sky, puoi sempre decidere di abbonarti alla celebre pay TV. Se non sei del tutto convinto di farlo, puoi prendere in considerazione l'offerta Prova Sky: per 30 giorni al costo di 9 euro senza alcun vincolo di rinnovo, consente di vedere tutti i pacchetti Sky e di accedere ai servizi Netflix e Paramount+.
Come vedere Sky gratis con abbonamento
Se tu o un altro componente del tuo nucleo domestico avete un abbonamento Sky attivo e vorresti avere la possibilità di vedere Sky gratis sul cellulare o altri dispositivi diversi dal televisore, come computer o tablet, devi sapere che non è necessario attivare ulteriori servizi.
Infatti, gli abbonati Sky hanno la possibilità di accedere a tutti i contenuti inclusi nel proprio abbonamento da smartphone, tablet e computer e anche lontano da casa. Tutto ciò è possibile grazie al servizio Sky Go, incluso nell'abbonamento Sky senza costi aggiuntivi e attivo per impostazione predefinita.
In tal caso, non devi far altro che scaricare Sky Go sul dispositivo di tuo interesse e, al primo avvio, accedere con il tuo account Sky, inserendone i dati nei campi Username o email e Password e premendo sulla voce Accedi. Selezionando, invece, l'opzione Crea Sky iD, puoi creare un account qualora non ne avessi ancora uno. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come registrarsi su Sky Go.
Fatto ciò, a prescindere dal dispositivo in uso, premendo sulla voce Canali TV puoi guardare la diretta Sky del canale di tuo interesse. Selezionando, invece, le opzioni Intrattenimento, Serie TV, Cinema, Sport e calcio ecc. puoi accedere alla sezione che preferisci in modo da visualizzare i contenuti on demand disponibili e avviare la riproduzione di quelli che intendi guardare.
Una volta avviata la riproduzione di un canale o un qualsiasi contenuto, il dispositivo in uso verrà automaticamente associato a Sky Go. Ti sarà utile sapere che è possibile associare a Sky Go fino a 4 dispositivi con la possibilità di cambiarli senza alcuna limitazione: tieni presente, però, che la visione è consentita su un dispositivo alla volta. Maggiori info qui.
Come vedere Sky senza abbonamento Sky
Se per vedere Sky sei disposto a mettere mano al portafoglio ma vorresti evitare di attivare un abbonamento che prevede vincoli contrattuali, puoi prendere in considerazione NOW.
È il servizio di streaming video di Sky completamente slegato dalla celebre pay TV, che può essere attivato e disattivato in qualsiasi momento e senza alcuna difficoltà. Inoltre, propone prezzi più convenienti rispetto a quelli di un abbonamento Sky: per esempio, il pacchetto Offerta completa, che permette di accedere a tutti i contenuti Sky, costa 36,99 euro/mese o 24,99 euro/mese con permanenza minima di 12 mesi.
In alternativa, se sei interessato solo a specifici contenuti, puoi attivare uno degli altri pass disponibili.
- NOW Cinema + Entertainment — permette di accedere a un ricco catalogo di film, serie TV e programmi d'intrattenimento e di guardare in diretta tutti i canali Sky relativi al mondo del cinema e dell'intrattenimento, come Sky Uno, Sky Atlantic, Sky Cinema ecc. Costa 11,99 euro/mese o 9,99 euro/mese con vincolo di 12 mesi.
- NOW Entertainment — è il pass che include solo l'intrattenimento di Sky senza cinema. Costa 8,99 euro/mese o 6,99 euro/mese con vincolo di 12 mesi.
- Sport — il pass in questione include tutto lo sport di Sky che, attivando un abbonamento alla celebre pay TV, sarebbe visibile tramite i pacchetti Sky Sport e Sky Calcio. Di conseguenza, permette la visione di 3 incontri per ogni turno di Serie A e 185 partite su 203 di Champions League, tutte le partite di Serie C, Europa League e Conference League, e numerosi altri sport, come Formula 1, MotoGP e tennis. Costa 24,99 euro/mese o 14,99 euro/mese con vincolo di 12 mesi.
Tutti i pass NOW che ti ho appena indicato permettono la visione solo su un dispositivo alla volta. Per avere la possibilità di vedere NOW su due dispositivi contemporaneamente ma anche di guardare tutti i contenuti senza interruzioni pubblicitarie e con audio immersivo con Dolby Digital 5.1, è possibile attivare l'opzione NOW Premium che ha un costo aggiuntivo di 5 euro/mese. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come attivare NOW.
Ci tengo a sottolineare che NOW è fruibile non solo da computer, smartphone e tablet ma anche da Smart TV compatibili e altri dispositivi che consentono di trasformare TV in Smart TV, come Chromecast, Apple TV, Amazon Fire TV Stick/Cube, TV box Android, il dispositivo proprietario NOW Smart Stick e diversi altri ancora.
In ogni caso, a seconda dei pacchetti che hai deciso di attivare, accedendo alle sezioni Entertainment, Cinema, Sport e Kids puoi avviare la riproduzione del contenuto o del canale Sky di tuo interesse. Per quanto riguarda la diretta dei canali Sky, puoi anche procedere dalla sezione Canali Live.
Come ti ho accennato poc'anzi, in caso di ripensamenti puoi disattivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento NOW in qualsiasi momento: per farlo, sia da computer che da smartphone o tablet (in entrambi i casi procedendo tramite browser), è sufficiente accedere alla sezione Gestione account del tuo account e selezionare l'opzione Disdici relativo al pacchetto che intendi disattivare. Per saperne di più, ti rimando al mio tutorial dedicato alla disdetta NOW.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.