Come vedere Witty TV
Hai scoperto da poco di essere un grande appassionato dei programmi trasmessi su Witty TV e ora non vedi l’ora di vederli su tutti i tuoi dispositivi, mobili e non. Tuttavia, stai avendo qualche difficoltà a raggiungere il tuo intento, dico bene?
Se le cose stanno così, sappi che ti trovi nella guida giusta al momento giusto. Nelle prossime righe, infatti, sarà mia premura mostrarti come vedere Witty TV su tutti i tuoi dispositivi: dunque, non solo in TV, ma anche su PC e smartphone.
Come dici? Sono esattamente queste le informazioni che stavi cercando? Direi, allora, di non perdere altro tempo! Mettiti seduto comodo e preparati a dedicarmi cinque minuti del tuo prezioso tempo libero. Nel giro di poco, ne sono sicuro, riuscirai a guardare tutti i tuoi programmi preferiti senza sforzi. Buona lettura e buona visione!
Indice
- Come vedere Witty TV in TV
- Come vedere Witty TV su TV non Smart
- Come vedere Witty TV su PC
- Come vedere Witty TV su smartphone e tablet
- Come vedere Witty TV all'estero
Come vedere Witty TV in TV
Se ti domandi come vedere Witty TV in TV, ti informo sin da subito che dovrai appoggiarti all’app Mediaset Infinity per poter raggiungere il tuo intento. La nota applicazione dell’emittente lombarda, infatti, racchiude al suo interno tutti i programmi trasmessi su Witty TV, quali “Uomini e donne”, “C’è Posta Per Te”, “Amici”, “Tú Sí Que Vales”, “Temptation Island” e altri. Nelle prossime righe ti mostrerò dettagliatamente quali passaggi seguire per raggiungere il tuo obiettivo.
Come vedere Witty TV su Smart TV
Come anticipato qui sopra, per vedere Witty TV su smart TV è sufficiente scaricare e installare l’app Mediaset Infinity sul proprio apparecchio. L’app in questione è gratuita, supportata da pubblicità, e consente di accedere a una vasta gamma di contenuti in streaming e on demand, inclusi quelli di Witty TV.
Per poterla utilizzare è richiesto un account Mediaset: se non ne disponi, puoi crearne uno seguendo le istruzioni che ti ho fornito nella mia guida specifica sull’argomento.
Bene, detto questo, sei pronto per passare all’azione. Come primo passo, scarica l’app Mediaset Infinity sulla tua TV recandoti nello store della tua smart TV (solitamente indicato come App/Apps o simile) e avviando una ricerca per “Mediaset Infinity” utilizzando l’apposito campo di ricerca o ricorrendo alla funzione di ricerca vocale. Fatto questo, premi sul tasto Installa/Scarica/Installazione o simile e attendi che il download giunga al termine. Per i passaggi dettagliati, ti rimando alla mia guida come installare Mediaset Infinity su Smart TV dove troverai indicazioni su come agire sui diversi marchi di Smart TV.
Dopo aver installato l’app Mediaset Infinity sul tuo televisore, avviala e, se necessario, effettua l’accesso utilizzando il tuo account Mediaset (se è il primo avvio dell’app, dovrai accettare prima la cookie policy).
Giunto alla schermata principale del servizio, sfoglia il catalogo offerto alla ricerca dei contenuti Witty TV che ti interessano o, in alternativa, spostati nel menu presente sulla sinistra, premi su Catalogo (i quattro quadratini) > Programmi TV o premi sulla lente d’ingrandimento e avvia una ricerca specifica per il programma Witty TV che ti interessa vedere. Una volta trovato e aperto, premi sopra alla miniatura del contenuto per mandarlo in play (eventualmente, seleziona prima la puntata/stagione di tuo interesse). Semplice, vero?
Come vedere Witty TV su Sky
Hai un decoder Sky Q o una Smart TV Sky Glass e ti domandi, dunque, come vedere Witty TV su Sky? Se hai risposto affermativamente, sarai felice di sapere che puoi riuscirci facilmente affidandoti all’app Mediaset Infinity, disponibile “di serie” nella sezione App di Sky.
Tutto quello che devi fare, dunque, è accedere alla sezione App, così da trovare e avviare l’applicazione Mediaset Infinity. Una volta completato l’accesso al tuo account, potrai vedere il catalogo on demand del servizio, comprensivo dei programmi Witty TV.
Se stai avendo difficoltà a trovare qualche programma, puoi lasciarti guidare dalle categorie (es. programmi TV) o avviare una ricerca servendoti del campo apposito.
Per maggiori informazioni su come scaricare app su Sky Q e come scaricare app su Sky Glass, consulta i miei tutorial dedicati all’argomento.
Come vedere Witty TV su TV non Smart
Se il tuo televisore non è Smart, puoi installare e accedere all’app Infinity mediante dispositivi quali Chromecast, Fire Tv Stick e Apple TV, in grado di trasformare qualsiasi TV in Smart TV e accedere a una vasta gamma di app. Trovi tutti i dettagli nel tutorial che ti ho appena linkato.
Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite, il nost...
Apple 2022 Apple TV 4K Wi‑Fi + Ethernet con 128GB di archiviazione (3ª...
Come vedere Witty TV su PC
Se la tua intenzione è, invece, scoprire come vedere Witty TV su PC, sappi che i passaggi da seguire sono davvero semplici. Dopo esserti collegato al sito wittytv.it, dovrai semplicemente effettuare l’accesso al tuo account e il gioco è fatto: potrai vedere tutti i contenuti del servizio in totale libertà.
Inizia dunque ad aprire il sito ufficiale di Witty TV dal browser Web con cui sei solito navigare in Rete (es. Chrome) e premi sull’icona con la figura di un omino, in alto a destra, per effettuare l’accesso al tuo account WittyTV con il metodo scelto in fase di registrazione. Se non hai un account, procedi a creartene uno (altrimenti la riproduzione dei contenuti si fermerà dopo circa 10 minuti) premendo sul link Registrati e scegliendo il metodo che preferisci tra Google, Apple, Facebook o indirizzo email.
Una volta effettuato il login, potrai vedere tutti i programmi offerti da Witty TV semplicemente premendo sul nome del contenuto e, eventualmente, scegliendo la stagione e l’episodio/puntata di tuo interesse. Se non riesci a trovare quello che stai cercando, puoi lasciarti guidare dalle voce del menu Programmi o avviare una ricerca mirata tramite il tasto Cerca posto in alto a destra.
Come vedere Witty TV su smartphone e tablet
Per vedere Witty TV su smartphone è necessario solo scaricare l’app WittyTv, effettuare il login con il proprio account e mandare in play il contenuto che ti interessa. Semplicissimo, vero?
Per scaricare l’applicazione WittyTv sul tuo dispositivo, se stai usando Android, visita la relativa sezione dal Play Store o dello store alternativo che usi sul tuo device e premi sul pulsante Installa. Se stai usando iOS/iPadOS, visita invece la relativa sezione dell’App Store, premi sul bottone Ottieni, quindi autorizza il download con Face ID, Touch ID o password dell’ID Apple. Successivamente, avvia l’app, sfiorando il pulsante Apri oppure selezionando la relativa icona che è stata aggiunta in home screen/Libreria app.
Ora, acconsenti all’informativa privacy, quindi premi sul tasto Accedi o registrati e procedi facendo il login con il tuo account Google, Apple, Facebook o fornendo email e password associati all’account. Qualora non disponessi di un account Witty TV, dovrai premere sul tasto Registrati e procedere con uno dei metodi di iscrizione indicati in precedenza.
Ora che visualizzi la schermata principale dell’app, sei finalmente pronto per vedere tutti programmi televisivi Witty TV che desideri. Per farlo, scorri l’home page del servizio e premi sull’anteprima o la miniatura del contenuto, seleziona poi, se necessario, la stagione e l’episodio/puntata di tuo interesse, attendi la fine dello spot pubblicitario e il gioco è fatto. Semplice, vero?
Puoi anche intraprendere una ricerca diretta servendoti della funzione di ricerca (l’icona a forma di lente d’ingrandimento posta in alto a destra) o navigare nelle sezioni Originals, Programmi e Live Now e scegliere i contenuti di tuo interesse da qui.
Qualora disponessi di un dispositivo non compatibile non l’applicazione in oggetto, per vedere i contenuti di Witty TV dovrai utilizzare l’app Mediaset Infinity. Una volta scaricata, installata e aver effettuato l’accesso con il tuo account Mediaset, ti basterà individuare il programma Witty TV di tuo interesse e mandarlo in play con un semplice tap sulla sua miniatura.
Come vedere Witty TV all’estero
Stai per intraprendere un viaggio all’estero e vorresti “portare” con te tutti i programmi Witty TV preferiti, dico bene? In questo caso, mi spiace dirtelo, ma dovrai desistere nel tuo intento: infatti, il servizio è disponibile solo su suolo italiano, perciò non è possibile vedere Witty TV all’estero.
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.