Come vincere 150 euro su SHEIN
Per sentito dire sei venuto a sapere di un fantomatico concorso SHEIN che permette di guadagnare 150 euro da spendere per nuovi acquisti sulla piattaforma e hai deciso di approfondire la questione documentandoti online. È in questo modo che sei finito su questa mia guida su come vincere 150 euro su SHEIN. In tal caso, ci tengo sùbito a chiarirti la questione: nel momento in cui scrivo, non è disponibile alcun concorso ufficiale organizzato da SHEIN che consenta di vincere dei soldi o, comunque, di ottenere uno sconto “a cifra tonda” di questa portata.
Dal momento che non voglio lasciarti “a bocca asciutta”, come si suol dire, ti mostrerò comunque come potresti sfruttare il programma a punti della piattaforma per ottenere comunque dei vantaggi. Su SHEIN, inoltre, vengono resi disponibili periodicamente vari sconti e promozioni e, in ultima analisi, ti parlerò anche di questi. Non è quello che probabilmente ti aspettavi, ma è sempre meglio che niente, giusto?
Se sei pronto per iniziare, direi di metterti bello comodo per concentrarti sulla lettura delle prossime righe, così da comprendere appieno come puoi risparmiare sui tuoi acquisti SHEIN. A questo punto, non mi resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buona fortuna!
Indice
Come vincere 150 euro SHEIN
Come ti ho appena accennato nell'introduzione dell'articolo, nel momento in cui scrivo non c'è traccia di alcun concorso che permetta di vincere 150 euro su SHEIN. Tuttavia, il celebre sito di e-commerce cinese offre un sistema di remunerazione a punti tramite cui è possibile ottenere sconti potenzialmente interessanti.
Prima di spiegarti come avvalertene, ci tengo a dirti che il sistema in questione calcola 100 punti come 1 dollaro USA (che, in base al cambio corrente, può equivalere a 1 euro circa). In base alla politica dei punti bonus in vigore nel momento in cui scrivo, ogni giorno è possibile accumulare un massimo complessivo di 8.000 punti, che equivalgono a, potenzialmente, circa 80 euro di sconto al giorno.
Anche se, obiettivamente, guadagnare così tanti punti potrebbe non essere così semplice come sembra, è comunque un metodo per risparmiare qualcosina sui propri acquisti SHEIN che vale la pena di prendere in considerazione, specialmente se utilizzi in modo assiduo la piattaforma.
Comunque, è bene mettere in conto anche che è possibile utilizzare i punti accumulati per scontare una somma di denaro pari al 70% del totale del tuo acquisto al momento del checkout. Intesi?
Tra i modi migliori per fare punti su SHEIN c'è quello di inserire dei commenti relativi ai prodotti già acquistati. Per guadagnare quanto più punti possibile con quest'attività (che consente di totalizzarne fino a , ti suggerisco di seguire attentamente le linee guida indicate sulla Politica dei Commenti di SHEIN. Secondo queste, è possibile guadagnare bonus rispettando il conteggio delle parole (5 punti), caricando commenti con immagini (10 punti) e inserendo informazioni complete sul dimensionamento (2 punti). Il totale massimo giornaliero di bonus cumulabili con questo tipo di operazione è di 2000 punti.
Un'altra modalità con cui è possibile accumulare punti su SHEIN è, banalmente, facendo degli acquisti. In questo caso si ha diritto a 1 punto per ogni euro speso e i punti vengono accreditati sul proprio account dopo che viene fatta la conferma della consegna dell'ordine. Chiaramente, i punti accumulati dall'acquisto di un prodotto vengono detratti nel momento in cui si effettua un reso.
Ci sono tantissime altre attività che SHEIN propone periodicamente per guadagnare punti, alcune delle quali rappresentano concorsi e iniziative che vengono modificate ciclicamente, per cui non è possibile elencarle tutte. Per rimanere sempre aggiornato, assicurati di accedere regolarmente al sito Web ufficiale oppure di aprire l'applicazione di SHEIN per Android/iOS/iPadOS, così da vedere le novità del momento, tra cui concorsi e coupon eventualmente disponibili, tramite banner presenti sulla sua pagina principale o, talvolta, nei pop up che compaiono a schermo.ù
Una volta che avrai accumulato il quantitativo di punti necessario per fare acquisti a prezzi vantaggiosi, per massimizzare i tuoi obiettivi di risparmio su SHEIN potresti “puntare” su quei capi di abbigliamento che ti sembrano avere già un buon rapporto qualità-prezzo e/o che hanno già uno sconto di “base” a cui sommare lo sconto derivante dall'uso dei punti SHEIN che hai accumulato.
Se vuoi avere maggiori informazioni sul funzionamento dei punti di SHEIN, consulta il sito ufficiale e dai un'occhiata anche alla mia guida specifica su come fare punti su SHEIN.
Come vincere cose gratis su SHEIN
Come avrai notato dalla lettura di questo articolo, vincere cose gratis su SHEIN non è poi così “gratis”. In ogni caso bisogna fare qualcosa per ottenere degli sconti relativamente importanti. Proprio per questo motivo ti invito a non farti ingolosire da chi vorrebbe farti credere il contrario millantando “metodi magici” per ricevere oggetti gratis su SHEIN o sconti cospicui sui prodotti da acquistare sulla piattaforma sfruttando metodi diversi da quelli “ufficiali” della piattaforma.
È altamente probabile, infatti, che chi cerca di convincerti del reale funzionamento di simili espedienti sia un truffatore senza scrupoli che cerca di approfittarsi di te. Stanne alla larga!
Se proprio vuoi provare a vincere prodotti “gratis” su SHEIN, oltre al già menzionato programma a punti della piattaforma, potresti provare anche a sfruttare il programma Prova gratuita. Qualora non ne fossi a conoscenza, si tratta di un'iniziativa di SHEIN, che consente a coloro che hanno un account attivo sulla piattaforma di richiedere prodotti gratuiti in cambio di una recensione scritta sull'articolo ottenuto.
Chi ottiene l'approvazione per partecipare a questo programma può richiedere fino a 3 capi a settimana e riceverli gratuitamente all'indirizzo associato al proprio account SHEIN, senza dover nemmeno pagare le spese di spedizione, che sono a carico del celebre sito di e-commerce. L'utente che partecipa al programma, molto “semplicemente”, deve pubblicare una recensione su ciascun capo ricevuto entro 10 giorni: dopodiché potrà tenere il capo.
C'è da dire, però, che la selezione settimanale di utenti accettati per partecipare al programma Prova gratuita è a discrezione del team di SHEIN, che si basa sull'attività dell'utente sulla piattaforma, nonché dell'attività nei test relativi al programma in questione che eventualmente ha fatto precedentemente. Questo vuol dire, quindi, che se ti sei appena iscritto su SHEIN o, comunque, hai un'attività piuttosto blanda sulla piattaforma, hai praticamente zero possibilità di essere selezionato per partecipare al programma Prova gratuita.
Comunque sia, potresti provare a ottenere prodotti scontati (quindi non gratis, ma a prezzi alquanto interessanti) tenendoti aggiornato sui vari coupon e sconti messi a disposizione dalla piattaforma. Per visualizzare tutti i coupon disponibili, dopo aver eseguito l'accesso al tuo account SHEIN dalla sua pagina principale, fai clic sull'icona dell'omino, seleziona dal menu apertosi la voce I Miei Buoni e poi seleziona la scheda Coupon disponibili, così da visualizzare l'elenco completo dei coupon attivi e i relativi termini d'uso. Dall'app di SHEIN, invece, una volta avviata ed effettuato l'accesso all'account, fai tap sulla voce Me (in basso a destra) e seleziona la dicitura Buoni (in alto).
Per quanto riguarda i codici sconto, invece, questi sono solitamente pubblicizzati nella pagina principale di SHEIN tramite banner e popup e si riferiscono a promozioni limitate.
Se vuoi approfondire in modo un po' più dettagliato questi ultimi metodi a cui ho fatto riferimento, ti rimando alla lettura delle mie guide su come comprare gratis su SHEIN e come ottenere coupon SHEIN. Dagli almeno un'occhiata, mi raccomando!
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.