Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Film online gratis senza registrazione

di

Ti capita spesso di metterti seduto davanti al televisore di casa e cercare un film da guardare, senza però riuscire a trovare niente di interessante. Per questo motivo, hai deciso di affidarti a qualche servizio per vedere film in streaming tra quelli che permettono di farlo a costo zero e senza necessariamente creare un account: a tal proposito, vorresti il mio aiuto per conoscere qualche soluzione di questo genere.

Se le cose stanno come le ho appena descritte, sarò ben felice di darti una mano e indicarti dove trovare film online gratis senza registrazione. Per prima cosa, ti indicherò una serie di servizi gratuiti che permettono di guardare film in streaming senza account. Successivamente, troverai anche alcune soluzioni che permettono di scaricare film e altre tipologie di contenuti da Internet in modo legale e gratuito.

Se sei d’accordo, direi di non perdere altro tempo in chiacchiere ed entrare nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Così facendo, potrai valutare ogni soluzione che andrò a proporti e scegliere il servizio che preferisci tra quelli che offrono film gratuitamente da guardare o scaricare senza account. Buona lettura!

Indice

Guardare film online gratis senza registrazione

Se sei alla ricerca di soluzioni per film online gratis senza registrazione, devi sapere che esistono alcuni servizi gratuiti che, anche senza necessariamente creare un account, permettono di guardare film e altre tipologie di contenuti. Eccone alcuni che potrebbero fare al caso tuo.

Pluto TV

Film su Pluto TV

Tra le prime soluzioni che ti consiglio di provare per guardare film online gratis senza registrazione c’è sicuramente Pluto TV. Si propone come un servizio di TV tradizione con oltre 50 canali tematici accessibili in streaming dedicati a film, serie TV, documentari, programmi d’intrattenimento, sport e altre tipologie di contenuti.

È accessibile non solo da computer e smartphone e tablet, in quest’ultimo caso scaricando l’app per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad, ma anche da Smart TV compatibili e altri dispositivi, come Amazon Fire TV Stick/Cube, Chromecast, Apple TV, TV box Android e console per videogiochi.

Inoltre, ti segnalo che se hai un visore VR, puoi trovare Pluto TV tra i servizi disponibili nell’app Bigscreen (qui puoi scaricarla per Meta Quest): è un servizio di base gratuito che permette di creare un salotto o un cinema virtuale e disporre di un maxischermo per guardare film e altre tipologie di contenuti tramite uno dei servizi di streaming disponibili.

A prescindere dal dispositivo utilizzato per guardare Pluto TV, accedi alla sezione Canali TV e seleziona l’opzione Film collocata nelle barra laterale a sinistra, per visualizzare tutti i canali dedicati ai film e avviare la riproduzione di quello di tuo interesse. Ti sarà utile sapere che hai anche la possibilità di guardare un film già in onda dal suo inizio, selezionando l’opzione Guarda dall’inizio (l’icona della freccia rivolta verso sinistra che visualizzi in basso a sinistra nel lettore multimediale).

Se, invece, preferisci accedere al catalogo dei contenuti on demand, seleziona la voce On Demand collocata nel menu principale di Pluto TV e, poi, seleziona la voce Film nella barra laterale a sinistra. Premi, quindi, sulla locandina del film che intendi guardare e seleziona l’opzione Guarda ora, per avviarne la riproduzione. Per maggiori info, ti lascio alla mia guida su come funziona Pluto TV.

Rakuten TV

Film su Rakuten TV

Rakuten TV è un servizio molto simile a Pluto TV. Infatti, anche in questo puoi trovare una sezione con canali tematici accessibili in streaming e una dedicata ai contenuti on demand (che propongono interruzioni pubblicitarie).

Inoltre, è disponibile anche un’ulteriore sezione, chiamata Store, che permette di acquistare e noleggiare film con prezzi a partire da 2,99 euro: in tal caso, però, è necessario disporre di un account.

Per quanto riguarda i dispositivi compatibili con Rakuten TV, è possibile accedere al servizio da computer, smartphone e tablet tramite l’app per dispositivi Android (anche su store alternativi) e iPhone/iPad, Smart TV e altri dispositivi che permettono di trasformare TV in Smart TV, come Chromecast, Apple TV e Amazon Fire TV Stick/Cube.

Se ritieni questa una valida soluzione per guardare film online gratuitamente e senza account, dopo esserti collegato al sito ufficiale di Rakuten TV o aver avviato la relativa app sul dispositivo che preferisci, accedendo alla sezione Gratis trovi tutti i contenuti che puoi guardare in modalità on demand.

Per quanto riguarda i film, questi sono raccolti nelle categorie I migliori film da vedere gratis, Film d’azione, Film per tutta la famiglia, Cinema italiano ecc. In ogni caso, una volta individuato il film che intendi vedere, premi sulla relativa locandina e avviane la riproduzione selezionando l’opzione Guarda gratis.

Accedendo, invece, alla sezione Canali TV, puoi visualizzare l’elenco completo dei canali visibili in streaming: selezionando la voce Film nella barra laterale a sinistra, puoi filtrare esclusivamente i canali dedicati ai film e avviare la riproduzione di quello di tuo interesse premendo sul suo nome.

Anche in questo caso, premendo sulla voce Info relativa al canale in riproduzione e selezionando l’opzione Ricomincia, puoi guardare un film già in onda dal suo inizio. Per approfondire l’argomento, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come funziona Rakuten TV.

CHILI

Film gratis su CHILI

Tra i servizi che consentono di guardare film gratis c’è anche CHILI. Su quest’ultimo, accedendo alla sezione Store, è possibile anche acquistare e noleggiare film, operazione che però richiede la creazione di un account.

CHILI è fruibile da computer e disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android (anche su store alternativi) e iPhone/iPad. Inoltre, è accessibile da Smart TV compatibili e altri dispositivi, come Chromecast, Amazon Fire TV Stick/Cube e TV Box Android.

Da computer, dopo esserti collegato alla pagina principale di CHILI, seleziona l’opzione Gratis collocata nel menu in alto in modo da visualizzare il catalogo completo dei film visibili gratuitamente. Da Smart TV e altri dispositivi da collegare al televisore, invece, premi sull’icona della lente d’ingrandimento, in alto a sinistra, e seleziona l’opzione Gratis dal menu apertosi.

In entrambi i casi, premi poi sulla locandina relativa al titolo che intendi guardare e seleziona l’opzione Play gratis, per avviarne la visione.

Procedendo tramite l’app di CHILI per smartphone e tablet, invece, dovrai selezionare la voce Esplora e, poi, scegliere le opzioni Film e Solo gratis. Tieni presente, però, che in questo caso è necessario la creazione di un account per avere la possibilità di guardare un film e anche scaricarlo per la visione in modalità offline.

La procedura di registrazione è piuttosto veloce e puoi effettuarla premendo sul pulsante Accedi e guarda ora visibile a schermo. Se, invece, vuoi a tutti i costi evitare di creare un account, puoi sempre collegarti al sito di CHILI tramite browser. Per saperne di più, ti rimando al mio tutorial su come funziona CHILI.

Scaricare film online gratis senza registrazione

Archive.org

Se la tua intenzione, invece, è quella di scaricare film online gratis senza registrazione, mi dispiace informarti che in questo caso le opzioni a tua disposizione sono piuttosto limitate.

Infatti, i pochi servizi online che permettono di scaricare film gratuitamente senza necessariamente creare un account o installare software sul proprio computer, sono quelli che propongono un database di film e altri contenuti senza più copyright e che oramai sono di dominio pubblico.

Di conseguenza, su questi siti puoi trovare film piuttosto datati e nella maggior parte dei casi in lingua inglese e senza sottotitoli, con una qualità di visione piuttosto bassa.

Se per te questo non è un problema, il primo servizio che puoi prendere in considerazione è Archive.org, che propone una sezione dedicata esclusivamente ai film con anche la possibilità di filtrare le pellicole disponibili per anno di pubblicazione, lingua (selezionando l’opzione Italiano, puoi visualizzare i film in lingua italiana) e altre opzioni che trovi indicate nella barra laterale a sinistra.

Una volta individuato il film che intendi scaricare, fai clic sul suo titolo e, nella sezione Download options, scegli uno dei formati disponibili (es. AVI, MPEG ecc.) in modo da avviare il download. Se, invece, si dovesse avviare la riproduzione del film (che quindi puoi guardare in streaming), premi sull’icona dei tre puntini e seleziona l’opzione Download dal menu apertosi.

Public Domains Torrents è un altro servizio che permette di scaricare film che oramai sono di dominio pubblico. Pur non essendo necessaria la registrazione, non permette di scaricare direttamente un film ma il relativo file Torrent, che poi dovrai aprire tramite un programma per scaricare file Torrent in modo da scaricare la pellicola avvalendoti della rete P2P.

Per aumentare le possibilità di scaricare film, dovrai necessariamente affidarti a siti che richiedono la registrazione o utilizzare appositi programmi. Per saperne di più, ti rimando al mio tutorial su come scaricare film gratis da Internet e quello dedicato ai software per scaricare film gratis.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.