Immagini di Pasqua da scaricare gratis
Una tra le festività che attendi con più impazienza è la Pasqua e non vedi l’ora che arrivi quel giorno per festeggiarlo con la tua famiglia. In questo particolare periodo di festa, dal momento in cui tecnologia ha subito una crescente evoluzione e gli smartphone sono dispositivi presenti in moltissime nostre attività quotidiane, vorresti poter augurare al meglio una buona pasqua anche ai tuoi amici di Facebook e ai tuoi contatti di WhatsApp.
È sicuramente una buona idea e sono felice di aiutarti affinché tu possa lasciare il segno ed essere ricordato da tutti per i tuoi auguri. Per riuscire in quest’impresa ti servono chiaramente delle immagini di Pasqua da scaricare gratis che si distinguano per la loro bellezza. Vorresti sapere dove trovarle? Nessun problema, sono qui apposta per aiutarti.
In questo mio tutorial ti aiuterò a districarti nel vasto mondo del Web, suggerendoti alcuni siti Internet che ti permetteranno di trovare delle immagini da scaricare correlate alle festività pasquali. Prima che tu possa avere qualche dubbio, voglio subito rassicurarti: scaricare immagini da Internet tramite le risorse che ti indicherò sarà assolutamente gratuito e non dovrai affatto mettere mano al portafoglio. Tutto quello che ti serve è qualche minuto di tempo libero per leggere con calma questa mia guida, oltre che un browser a tua scelta per la navigazione su Internet. Sei pronto per incominciare? Sì? Benissimo! Ti auguro una buona lettura.
Indice
Immagini di Buona Pasqua da scaricare gratis
Nei prossimi paragrafi ho intenzione di indicarti alcuni siti dove reperire immagini di Buona Pasqua da scaricare gratis: dai siti di cartoline ai siti con modelli pasquali che ti consentono di personalizzare i tuoi bigliettini e le tue cartoline di Pasqua, a te non resta che testarli tutti e trovare quello che più può fare al caso tuo.
Greeting Island
Se sei alla ricerca di un sito dove scaricare immagini, biglietti e cartoline pasquali, che possano essere stampate, scaricare in PDF o inviate online,Greeting Island è quello che fa per te.
Greeting Island è un sito la cui fruizione è gratuita, consente tuttavia la sottoscrizione alla versione Premium a partire da 2,45 euro/mese per sbloccare più di 5.000 modelli e rimuovere il watermark del sito.
Per poter trovare e, di conseguenza, scaricare cartoline e immagini pasquali su Greeting Island, tutto quello che devi fare è connetterti al sito ufficiale e cercare, attraverso la barra di ricerca Search posta in alto a destra, le parole chiave che ti possono aiutare a trovare ciò che desideri: in questo caso ti suggerisco di ricercare “easter” per immagini a tema pasquali, “easter cards” per le cartoline di Pasqua o “easter invitation” per gli inviti pasquali.
Premi sulla voce di tuo interesse una volta comparsa nel menu al di sotto della barra di ricerca, per avere accesso a tutti i modelli disponibili filtrati per tema. Come puoi notare, Greeting Island ti permette di filtrare ulteriormente i modelli attraverso i filtri della barra laterale di sinistra.
Sempre tramite i filtri a sinistra, puoi selezionare il colore predominante, l’orientamento della cartolina/immagine e se desideri scaricare un modello Flat ovvero piatto, senza apertura e quindi due lati, o Folded ovvero in formato cartolina, con quattro lati.
Una volta visualizzati tutti i modelli disponibili, quando hai trovato quello che fa al caso tuo, cliccaci sopra premurandoti di selezionare un modello senza la scritta Premium al di sotto (si tratta di modelli disponibili mediante sottoscrizione alla versione Premium).
A questo punto, nella nuova finestra, puoi optare per una personalizzazione del biglietto o della cartolina: premi su Customize per accedere all’editor essenziale che ti permette di aggiungere un box di testo all’interno (o sul retro) della tua cartolina. Premi su Edit Inside e clicca su Enter text… per personalizzare il contenuto testuale del biglietto.
Quando hai fatto, premi su Next in alto a destra e scegli Print se desideri stampare il tuo biglietto pasquale,Printable PDF se desideri scaricarlo in formato PDF o Share se desideri inviarlo tramite WhatsApp, Facebook, e-mail oppure mediante link.
Greeting Island dispone di una versione app per Android su Play Store e store alternativi e per iOS/iPadOS su App Store.
gfc — Got free cards
Got free cards o, abbreviato, gfc, è un servizio online che mette a disposizione dei suoi utenti tantissime cartoline tematiche tra le quali scegliere e, naturalmente, anche bigliettini a tema pasquale.
Il servizio è gratuito e si possono ottenere tantissime immagini di Pasqua da scaricare gratis in modo semplice, ti basta recarti sul sito ufficiale e cercare quello che ti occorre tramite l’apposita barra di ricerca.
Anche in questo caso, puoi servirti di pratiche parole chiave come “easter” (Pasqua) per trovare tutte le cartoline inerenti alla festività. Una volta digitata la parola chiave nella barra di ricerca, premi Invio e scorri verso il basso per visualizzare tutti i risultati.
Trovata l’immagine che può fare al caso tuo, cliccaci sopra per aprirla nell’editor minimale di gfc. A questo punto, puoi decidere se modificare la tua immagine, aggiungendo un testo tramite la voce Text, un adesivo tramite la voce Sticker, una scritta preimpostata tramite la voce Verse oppure disegnare a mano mediante la voce Draw Freely.
Se hai modificato o, viceversa, non desideri modificare ulteriormente la tua immagine, premi su Download per scaricare l’immagine sul tuo PC.
Alternativamente, scegli Print se desideri accedere alle impostazioni di stampa per stampare direttamente l’immagine o, ancora, seleziona Send per inviare la tua immagine tramite e-mail.
Come detto, il servizio è gratuito, tuttavia dispone di una versione Premium al costo di 1,99 euro/mese che permette di sbloccare diversi modelli.
Canva
Canva è un sito per la progettazione grafica che, tuttavia, contiene una varietà di modelli tematici grazie ai quali poter ottenere tantissime immagini di Pasqua da scaricare gratis. Infatti, Canva è un servizio gratuito: nonostante ciò, dispone anche di una versione premium a 11,99 euro/mese utile a sbloccare nuovi modelli. Maggiori informazioni qui.
Per poter utilizzare Canva, la prima cosa che bisogna fare è connettersi al sito ufficiale ed effettuare l’iscrizione, premendo su Iscriviti in alto a destra e scegliendo una delle modalità disponibili: registrazione con Facebook, con Google, con e-mail o uno degli altri metodi suggeriti.
Dopo aver seguito le indicazioni del format di registrazione e aver creato il tuo account, effettuando il login, puoi tranquillamente accedere ai modelli di Canva. In primo luogo, ti suggerisco di avvalerti della barra di ricerca disposta in alto e ricercare tutti i modelli disponibili sotto la parola chiave “Pasqua”.
Una volta ricercati e trovati tutti i modelli pasquali, scorri verso il basso per trovare l’immagine che più preferisci: come puoi ben vedere, i modelli di Canva sono estremamente completi e graficamente accattivanti, motivo per il quale non è necessario modificarli; tuttavia, se preferisci, puoi personalizzarli.
Trovata l’immagine da personalizzare o salvare, premi su quest’ultima e seleziona Personalizza questo modello. Raggiunta la pagina di editing, noterai alla tua sinistra tantissimi strumenti da utilizzare per personalizzare il tuo modello.
Con lo strumento Testo, ad esempio, puoi aggiungere box di testo da personalizzare con il tuo contenuto mentre tramite Elementi puoi aggiungere linee, adesivi e forme alla tua immagine.
Trascinando un elemento multimediale dal tuo PC alla schermata di Canva, puoi — attraverso Caricamenti — importare le tue foto all’interno dell’immagine. Se vuoi saperne di più su come usare Canva, leggi la mia guida in merito.
Una volta concluse le modifiche, ammesso tu ne abbia apportata qualcuna, premi su Condividi in alto a destra e scegli Scarica > Scarica per scaricare la tua immagine sul PC.
Canva dispone di una versione app per Android su Play Store e store alternativi e per iOS/iPadOS su App Store.
Fotor
Anche Fotor è un sito per la progettazione grafica online gratuito che permette di ricercare, personalizzare e ottenere tantissime immagini, tematiche e non, tramite i suoi tantissimi modelli e immagini di archivio.
Fotor è un servizio gratuito che dispone di una versione Pro al costo di 2,83 euro/mese per l’abbonamento annuale oppure 7,49 euro/mese per l’abbonamento mensile, e di una versione Pro + al costo di 6,24 euro/mese per l’abbonamento annuale oppure 16,99 euro/mese per l’abbonamento mensile.
Per poter utilizzare Fotor, collegati al sito ufficiale e premi su Sing up in alto a destra per effettuare una registrazione: puoi registrarti tramite Facebook, Google, ID Apple o e-mail, ti basta seguire le indicazioni del format di iscrizione e creare un account.
Una volta creato l’account ed effettuato il login, seleziona la voce All Templates a sinistra e digita nella barra di ricerca la parola chiave “easter” per filtrare i risultati affinché ti vengano restituite solo immagini a tema pasquale.
Clicca sull’immagine che preferisci per aprirla nell’editor di Fotor: in questa sezione, infatti, puoi utilizzare gli strumenti disposti nella barra laterale di sinistra per aggiungere un testo personalizzato, premendo sulla voce Text, oppure un’immagine di archivio, premendo sulla voce Photos, o ancora un adesivo, una forma o delle linee, tramite lo strumento Elements.
Dopo esserti divertito a utilizzare gli strumenti di Fotor per personalizzare il tuo biglietto, premi su Download in alto a destra e seleziona nuovamente Download per scaricare l’immagine.
Fotor dispone di una versione app per Android su Play Store e store alternativi e per iOS/iPadOS su App Store.
Pixabay
Se sei alla ricerca di un sito che ti permetta di reperire facilmente immagini di Buona Pasqua da scaricare gratis, Pixabay può fare al caso tuo. Si tratta di un servizio online che offre un archivio smisurato di immagini di ogni tipo, anche tematizzate, scattate o create da professionisti nel settore. Le immagini sono rilasciate sotto la Content License, quindi puoi sentirti libero di utilizzarle anche a scopo commerciale.
Per usufruirne, collegati al sito Pixabay e inserisci le tue parole chiave nella barra di ricerca: puoi utilizzare tranquillamente parole come “Pasqua” o “Buona Pasqua”, essendo il sito completamente tradotto in italiano.
Una volta effettuata la ricerca tramite apposita barra, scorri verso il basso per visualizzare tutti i risultati pertinenti e clicca sull’immagine che più preferisci. Assicurati di selezionare un’immagine dell’elenco Immagini senza royalty poiché gratuite: le immagini con royalty prevedono un pagamento.
Dopo aver cliccato sull’immagine, premi su Download in alto a destra e seleziona una delle quattro grandezze disponibili (640×435, 1280×905, 1920×1357, 4961×3508): le tue immagini verranno salvate in formato JPG.
Premi su Download per scaricare l’immagine finalizzando, quindi, l’operazione oppure, se desideri editarla, puoi premere su Modifica immagine: Pixabay ti connetterà direttamente sul sito di Canva, di cui ti ho parlato nei paragrafi precedenti, per permetterti di modificare la tua immagine con gli strumenti del sito di progettazione grafica.
Pixabay dispone di una versione app per Android su Play Store e store alternativi e per iOS/iPadOS su App Store.
freepik
Un altro sito dove reperire immagini di Pasqua da scaricare gratis è freepik. Si tratta di un archivio online che comprende tantissime tipologie di immagini, foto, vettori, illustrazioni e file PSD di alta qualità che possono essere scaricati gratuitamente. Esiste, inoltre, la possibilità di usufruire di diverse versioni Premium a partire da 9 euro/mese. freepik dispone di una versione app per Android.
Per trovare le tue immagini di Buona Pasqua su freepik, connettiti al sito ufficiale e ricerca ciò che ti interessa tramite la barra di ricerca al centro: puoi utilizzare diverse parole chiave come “Pasqua” o “Buona Pasqua”, essendo un sito in italiano ti verranno restituiti i relativi risultati pertinenti.
Trovata l’immagine che può fare al caso tuo, cliccaci sopra e seleziona Download > Download gratis. In questo modo scaricherai una cartella ZIP contenente il file in formato JPG, formato .EPS e, se disponibile,formato .AI o .PSD di modo che tu possa anche modificare l’immagine anche con i programmi di grafica della suite Adobe.
Unsplash
Unsplash è un servizio online adibito alla fornitura di immagini per il mondo del Web: in altre parole, si tratta di un sito che racchiude un archivio online di immagini da poter scaricare gratuitamente e utilizzare come meglio si ritiene opportuno.
Anche in questo caso, si tratta di un sito completamente in italiano, quindi una volta avuto accesso alla pagina principale, puoi digitare le parole “Pasqua”, “Buona Pasqua” o “Easter” nella barra di ricerca principale per poter trovare immagini tematiche pertinenti.
Una volta trovata l’immagine che fa al caso tuo, cliccaci sopra e seleziona Scarica gratuitamente per ottenere la tua immagine direttamente nella cartella Download del tuo PC.
Esiste la possibilità di sottoscrivere un abbonamento a Unsplash+ al costo di 10 euro/mese con fatturazione mensile o 6 euro/mese con fatturazione annuale per ottenere download royalty-free illimitati, contenuti aggiunti mensilmente solo per gli utenti e una protezione legale migliorata.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.