Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Immagini per WhatsApp

di

I tuoi amici ti mandano spesso delle immagini divertenti su WhatsApp e ti piacerebbe rispondere usando la stessa “arma”, ma non sai come riuscirci? Vorresti personalizzare WhatsApp impostando nuovi sfondi per la chat o delle immagini per il profilo alternative, ma non sai dove reperire il tutto? Tranquillo, posso aiutarti io a trovare immagini per WhatsApp, grazie a questo mio tutorial. Tutto quello di cui hai bisogno sono cinque minuti di tempo libero, forse anche meno.

Con la guida di oggi andrò infatti a indicarti quelli che, a mio modesto avviso, rappresentano alcuni tra i migliori siti Internet per ottenere immagini da usare su WhatsApp a costo zero. Aggiungili ai tuoi preferiti e avrai una collezione infinita di wallpaper, GIF animate e foto divertenti da utilizzare in qualsiasi momento sulla famosa app per la messaggistica istantanea di proprietà di Meta.

Ciò detto, suggerirei di non temporeggiare oltre e di passare immediatamente all'azione. Posizionati bello comodo e inizia subito a leggere quanto qui di seguito riportato. Sono sicuro che riuscirai a trovare tantissime immagini di tuo gradimento con cui potrai rispondere “a tono”a tutti tuoi contatti e personalizzare al meglio WhatsApp. Che ne dici, scommettiamo?

Indice

Immagini per WhatsApp gratis

Se stai cercando delle immagini per WhatsApp gratis, ti consiglio vivamente di rivolgerti ai siti Internet che trovi segnalati qui di seguito.

Puoi accedervi sia da smartphone e tablet (se usi WhatsApp su Android o su iPhone) che da computer (se usi perlopiù WhatsApp per Windows e macOS o WhatsApp Web), ti basta solo avviare il browser che solitamente utilizzi per navigare online sul tuo dispositivo (es. Chrome) e attenerti alle mie indicazioni.

Immagini per WhatsApp buongiorno

Dal mio cuore

Se stai cercando delle immagini per WhatsApp buongiorno o magari delle immagini per WhatsApp di raggio di sole, il sito Internet che ti suggerisco di visitare per reperirle è Dal mio cuore. Si tratta infatti di un portale che mette a disposizione degli utenti una vasta selezione di immagini e GIF, oltre che video, con frasi e messaggi bellissimi, nuovi e originali, da inviare e condividere con amici, parenti e colleghi tramite WhatsApp e non solo. È completamente gratis e non bisogna registrasi.

Per poterti avvalere di Dal mio cuore, collegati alla relativa home page e premi sul riquadro Immagini Buongiorno Video, GIF e frasi che trovi sia in alto che nella sezione Immagini e Messaggi in basso.

Nella nuova schermata ora visibile, individua l'immagine che ti interessa scaricare tra le varie proposte. Se vuoi, puoi affinare la visualizzazione dei contenuti tramite i filtri Tutte, Video, GIFs e Frasi che si trovano in alto.

Quando trovi un'immagine che desideri effettivamente scaricare, premi sul tasto Scarica L'immagine corrispondente e il gioco è fatto.

Immagini per WhatsApp buonanotte

Augurando

Se, invece, ti interessa reperire delle immagini per WhatsApp buonanotte, ti consiglio di visitare il sito Internet Augurando. Si tratta di un portale, fruibile in maniera del tutto gratuita e senza doversi registrare, su cui sono disponibili tantissime immagini per fare auguri d'ogni genere, buonanotte compresa, le quali si prestano alla perfezione per essere condivise tramite WhatsApp, ma non solo.

Per poterti servire di Augurando, visita la relativa home page e seleziona il collegamento Immagini Buonanotte che si trova in alto.

Nella schermata ora proposta, scorri l'elenco delle immagini che ti viene proposto e quando ne trovi una che ritieni possa interessarti procedi con il download, premendo sul tasto Scarica Immagine sottostate.

Immagini per WhatsApp scuola

Pixabay

Se, invece, stai cercando delle immagini per WhatsApp scuola, ti consiglio vivamente di visitare Pixabay. Si tratta di un portale che propone migliaia di foto di pubblico dominio, le quali si possono adoperare gratuitamente in progetti personali e commerciali e che si pestano alla perfezione anche per l'impiego su WhatsApp. È fruibile a costo zero e la registrazione non costituisce un obbligo.

Per poterti avvalere di Pixabay, collegati alla relativa home page, compila il campo di testo situato al centro con il termine di ricerca scuola o altre keyword pertinenti, espandi il menu a tendina a destra e scegli l'opzione Tutte le immagini, Foto, Illustrazioni o Vectors a seconda di ciò che ti interessa e premi il tasto Invio sulla tastiera.

Una volta visibile la schermata con i risultati della ricerca, puoi filtrare le immagini trovate dal servizio utilizzando i menu in alto: Orientamento, Dimensione, Colore e Data di pubblicazione. Inoltre, usando il menu in alto a destra puoi decidere come organizzare la visualizzazione dei contenuti.

Quando trovi un'immagine che ti interessa, seleziona la sua miniatura per visualizzarla in dettaglio. Se vuoi prendere visione di informazioni quali risoluzione, data di pubblicazione, formato ecc., seleziona il collegamento Mostra dettagli nel box a destra.

Per procedere con il download, invece, premi sul bottone Download collocato sempre sulla destra, scegli la risoluzione che preferisci dal menu apposito e conferma di essere intenzionato a procedere premendo ancora sul tasto Download.

Ti segnalo che Pixabay è disponibile anche come app per smartphone e tablet per Android (anche su store alternativi) e per iOS/iPadOS.

Altre immagini per WhatsApp

WhatsApp

Le soluzioni che ti ho segnalato sino a questo momento non ti hanno convinto in modo particolare e, dunque, ti piacerebbe che ti indicassi altre soluzioni tramite cui poter ottenere delle immagini per WhatsApp? Detto, fatto! Le trovi nell'elenco che segue.

Si tratta di siti con immagini di vario genere: per augurare buon compleanno, buon Natale, per la festa della mamma, per quella del papà e chi più ne ha più ne metta. Sicuramente sapranno soddisfarti, vedrai!

  • Pexels — è un sito Internet pieno zeppo di immagini d'ogni genere concesse in licenza, le quali possono tornare utili per essere inviate tramite WhatsApp. Tutti i contenuti sono gratuiti e non è obbligatorio creare un account. Inoltre, è possibile modificare i file scaricati per dare eventuale sfogo alla propria creatività. È disponibile anche l'app per Android e iOS/iPadOS.
  • Unsplash — è un portale noto per la messa a disposizione di innumerevoli immagini in alta risoluzione, utilizzabili sia per scopi personali che commerciali e senza obbligo di attribuzione, tutto a costo zero e senza obbligo di registrasi. Da notare che è eventualmente possibile sottoscrivere il piano Unsplash+ che è a pagamento (costa 16 euro/mese) e permette di effettuare download royalty-free illimitati e offre vari altri vantaggi. È disponibile anche sotto forma di app per iOS/iPadOS.
  • Top Immagini — è un portale specializzato nella distribuzione di immagini tematiche, suddivise per argomento e appositamente pensate per il download e la condivisione sui social network e sulle app di messaggistica. Si presta pertanto alla perfezione per reperire nuove immagini per WhatsApp. È completante gratis e non occorre registrarsi.
  • GIPHY — è un celeberrimo sito Internet per reperire immagini animate da usare per i più disparati scopi, anche da condividere su WhatsApp, ovviamente. Mediante questo portale è infatti possibile cercare e scaricare GIF in modo estremamente semplice e veloce, oltre che crearle mediante gli strumenti ad hoc. È completamente gratis e per il download dei contenuti non è obbligatorio effettuare la registrazione. C'è anche l'app per Android (pure su store alternativi) e per iOS/iPadOS.
  • Tumblr – è una storica piattaforma di microblogging che ospita il caricamento e il download di immagini statiche e GIF animate. Si può usare gratis e non è obbligatorio registrarsi per scaricare i contenuti. È altresì fruibile sotto forma di app per Android (anche su store alternativi) e per iOS/iPadOS. Per approfondimenti, leggi la mia guida specifica su come funziona Tumblr.
  • Google Immagini — è la sezione di Google dedicata alla ricerca delle immagini, mediante cui è per l'appunto possibile reperire bellissimi contenuti online distribuiti sotto licenza Creative Commons o di pubblico dominio, da riutilizzare in progetti sia personali che commerciali, e che si prestano bene, anzi benissimo per la condivisone via WhatsApp e la sua personalizzazione. Su mobile è altresì fruibile tramite l'app Google per Android e per iOS/iPadOS. Per approfondimenti, ti suggerisco la lettura del mio tutorial su come trovare una foto su Google.

Immagini per WhatsApp profilo

Pinterest

Sei finito su questa mia guida in quanto interessato a reperire delle immagini WhatsApp per profilo? In tal caso, ti consiglio di rivolgerti a Pinterest. Si tratta di un famoso social network spesso adoperato per la possibilità di trovare nuove idee sotto forma di immagini, appunto. È gratis, ma per fruirne è indispensabile creare un account. Da notare che per le aziende vengono proposte delle opzioni a pagamento per pubblicizzare i propri prodotti, venderli e migliorare i risultati.

Per servirtene dunque, collegati alla relativa home page e registrati al servizio, premendo sul tasto Registrati situato in alto a destra e seguendo le istruzioni che ti ho fornito nel mio tutorial su come entrare in Pinterest. Se possiedi già un account, invece, premi sul tasto Accedi situato sempre in alto a destra e fornisci i tuoi dati di login.

Ad accesso avvenuto, inizia a scorrere la sezione Home di Pinterest alla ricerca di immagini per WhatsApp interessanti, oppure accedi alla sezione Esplora selezionando l'apposita voce in alto per consultare le principali categorie disponibili.

Puoi anche effettuare una ricerca diretta, digitando parole chiave del tipo immagini profilo o foto profilo nel campo Cerca situato in alto e premendo sul tasto Cerca i tuoi pin che vedi comparire nel menu a cascata o schiacciando il tasto Invio sulla tastiera. Puoi altresì affinare la visualizzazione delle immagini disponibili, selezionato le parole chiave aggiuntive suggerite in alto e premendo sul tasto con i cursori in alto a sinistra per accedere ai filtri.

Quando trovi un'immagine che ritieni possa interessarti, premi sulla relativa miniatura per visualizzarla in maniera ingrandita e se ti convince premi sul tasto (…) corrispondente e sulla voce Scarica immagine annessa al menu proposto. Per maggiori dettagli, ti suggerisco la lettura della mia guida specifica su come funziona Pinterest.

Se può interessarti, ti comunico che le stesse operazioni sopra descritte possono altresì essere compiute usando l'app per Android (anche su store alternativi) e per iOS/iPadOS di Pinterest.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.