Migliori armi Warzone 3
In questo periodo ti stai divertendo particolarmente su Warzone 3, o meglio Call of Duty Warzone, il videogioco Battle Royale gratuito della serie associato nel capitolo principale Modern Warfare 3 (uscito nel 2023).
Tuttavia, dato che non hai iniziato da tanto, non hai idea di quali siano all'atto pratico le migliori armi di Warzone 3 ed è per questo che sei giunto fin qui alla ricerca di indicazioni in tal senso, vero? In questo caso, direi che sei nel posto giusto.
Nei capitoli che seguono mi appresto infatti a scendere nel dettaglio di soluzioni che potrebbero fare al caso tuo, aiutandoti a risultare più competitivo nelle partite Battle Royale. Di seguito, insomma, puoi trovare tutte le indicazioni del caso. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e soprattutto buon divertimento!
Indice
Informazioni preliminari
Prima di scendere nel dettaglio delle migliori armi di Warzone 3, ritengo sia giusto illustrarti rapidamente il quadro generale, così che tu sia maggiormente consapevole di quanto a tua disposizione.
Ebbene, per quanto parte della community sia solita utilizzare il nome Warzone 3 per indicare il gioco, in realtà il titolo di Activision si chiama semplicemente Warzone. Quando si utilizza il nome Warzone 3, però, si fa riferimento al periodo in cui il Battle Royale è associato nel capitolo principale Modern Warfare 3 (dunque agli anni 2023-2024).
C'è da dire, però, che la situazione è in costante evoluzione, dato che un videogioco online come Warzone riceve aggiornamenti spesso. Inoltre, di mezzo ci sono le Stagioni, che vanno usualmente a rinnovare anche quanto disponibile in termini di armi.
Questo significa che dovresti prendere i consigli presenti in questa sede come puramente indicativi, in quanto basati sulla Stagione 4 di Warzone legato a MW3 e soggetti a cambiamenti. Gli sviluppatori potrebbero infatti decidere di modificare le armi, rendendole magari anche meno potenti rispetto al passato (in questo caso si parla di nerf, per utilizzare un termine ben noto agli appassionati di videogiochi).
In ogni caso, è bene precisare che, nella Battle Royale, la scelta dell'equipaggiamento torna utile più che altro nelle fasi avanzate delle partite. Questo per via della struttura stessa della modalità in questione, che è quella che ha portato alla ribalta Warzone, dato che il loot viene trovato per terra in modo casuale ed è possibile ottenere poi le armi scelte, ad esempio, mediante le stazioni di acquisto sparse per la mappa.
Vale la pena notare, invece, che in altre modalità, ad esempio quelle multiplayer relative nel capitolo principale della serie Call of Duty Modern Warfare 3, potresti riuscire a selezionare l'equipaggiamento già a inizio partita. La gestione del loadout di Call of Duty si può mettere in atto direttamente dai menu del gioco. Questo ovviamente dopo aver raggiunto la scheda HQ e selezionato il gioco coinvolto, scegliendo tra Warzone e Modern Warfare 3.
Armi più valide di Warzone 3
Adesso che sei alla conoscenza delle questioni generali, direi che è giunta l'ora di entrare nel vivo del tutorial, mettendoti a conoscenza di quanto puoi utilizzare nel contesto dei migliori settaggi armi di Warzone 3.
Certo, molto dipende anche dai gusti e dalle preferenze personali, dunque non è detto che tutti i consigli valgano anche per te, ma ci sono buone probabilità che, seguendo quanto indicato di seguito, tu riesca effettivamente a trovare qualcosa di tuo gradimento.
MCW
Se sei alla ricerca di un fucile d'assalto per il tuo arsenale da portare in battaglia, dare quantomeno un'occhiata all'MCW potrebbe fare al caso tuo.
Quest'arma, che durante la Stagione 4 di Warzone 3 si sblocca al livello 44, spara colpi 5,56 e ha una struttura leggera. Questo significa che si tratta di una soluzione particolarmente adattabile, che offre una versatilità fuori dal comune e un ottimo controllo del rinculo.
Cadenza di fuoco e precisione sono le parole d'ordine per questo fucile d'assalto, ma anche il danno per sparo di certo non delude. L'MCW, insomma, può risultare perfetto per avere un gameplay dinamico e divertente, potendo al contempo colpire gli avversari come si deve anche eventualmente dalla lunga distanza.
BAS-B
Come dici? Ti interesserebbe trovare un fucile da battaglia valido da utilizzare in Call of Duty Warzone 3? In questo caso, una soluzione particolarmente apprezzata dalla community è il BAS-B.
Quest'arma, che si può sbloccare raggiungendo il livello 17 durante la Stagione 4 di Warzone 3, spara colpi .277 e dispone di statistiche ben bilanciate. Tra l'altro, l'utilizzo del BAS-B potrebbe sorprenderti anche in termini di portata.
Questo fucile da battaglia risulta, insomma, perfetto per ottenere prestazioni a tutto tondo, adattandosi a uno stile di gioco che richiede sia destrezza che un danno elevato.
KATT-AMR
Lo so: c'è chi apprezza particolarmente il gameplay da cecchini in Call of Duty Warzone. Se anche tu rientri in questa categoria, l'arma che potrebbe fare al caso tuo si chiama KATT-AMR.
La descrizione di “cecchino one shot” data spesso dalla community per indicare questo fucile di precisione potrebbe bastarti per dare una chance all'arma, ma in alternativa sarà dare un'occhiata alla (quasi) piena barra del danno messa in evidenza direttamente dal gioco a convincerti.
Il KATT-AMR è semplicemente un cecchino a calibro .50 devastante, in grado di provare enormi danni a ogni colpo sparato. Non è un caso che, secondo più di qualche membro della community, si tratti del fucile di precisione più valido da utilizzare in Warzone 3.
D'altronde, l'ampia mappa della Battle Royale ben si presta a un gameplay ragionato basato sui colpi alla testa. Certo, uno stile di gioco lento come quello indicato non è adatto esattamente a tutti, ma la natura “one shot” di questo cecchino può in realtà attirare un po' tutte le tipologie di giocatori.
Riveter
La ricerca di un fucile a canna liscia valido può non risultare esattamente semplice in Call of Duty Warzone 3. Tuttavia, c'è un nome che sta circolando in modo importante tra gli appassionati del gioco: si fa riferimento al Riveter.
Questo fucile a canna liscia automatico, che nella Stagione 4 di Warzone 3 si sblocca acquistando Modern Warfare 3 – Edizione Cassaforte (gli sblocchi armeria sono invece disponibili al livello 25), viene descritto dagli stessi sviluppatori come “un'autentica macchina da guerra”.
Non è dunque solo l'intrigante estetica che mette in bella vista i colpi in canna a poter attirare l'attenzione, ma si tratta di una soluzione che potrebbe risultare interessante, ad esempio, anche per chi ha sempre apprezzato il classico AA-12.
In ogni caso, visto che quello appena indicato rappresenta l'ultimo consiglio principale che approfondisco in questa sede, ritengo valga la pena ricordarti che, se ti interessa approfondire ulteriormente le armi coinvolte (anche in vista di potenziali aggiornamenti), potrebbe interessarti effettuare ricerche specifiche su Google e YouTube.
I contenuti realizzati dagli appassionati di Call of Duty che possono aiutarti a districarti tra quanto disponibile su Warzone 3, d'altronde, non mancano di certo. Questo anche considerata l'esistenza dell'ormai ben nota Wiki di Call of Duty, che rappresenta una fonte inesauribile di informazioni sulla serie di Activision (in inglese).
Altre armi interessanti per Warzone 3
Ovviamente non sono solo le soluzioni indicate finora a poter risultare interessanti in termini di arsenale, dato che su Warzone 3 esistono anche diverse altre armi valide. Qui sotto puoi trovare una rapida lista che potrebbe fare al caso tuo.
- BP50: questo fucile d'assalto, che durante la Stagione 4 di Warzone 3 si sblocca al livello 25, è ritenuto particolarmente valido sia dalla media che dalla lunga distanza. Questo anche grazie all'ottima mobilità, ma non si scherza nemmeno in termini di cadenza di fuoco e precisione.
- PULEMYOT 762: se cerchi una mitragliatrice leggera valida, potresti averla appena trovata. L'arma promette, infatti, elevati danni dalla lunga distanza, grazie a un nastro con colpi 7,62. Qualche membro della community ti dirà che l'arma migliora con gli accessori, ma questa è un'altra storia.
- HOLGER 26: un'altra mitragliatrice leggera che fa delle elevate modularità e adattabilità i suoi principali punti di forza. Si sblocca al livello 25 della Stagione 4 di Warzone 3 e spara munizioni 5,56. L'arma ha del potenziale anche dalla lunga distanza.
Ottimo, ora sei a conoscenza di un buon numero di consigli specifici relativi a Warzone 3, ovvero la versione del videogioco Battle Royale associata al periodo del capitolo principale della serie Call of Duty Modern Warfare 3 (uscito a novembre 2023).
Tuttavia, come accennato in precedenza, i moderni videogiochi online sono in costante aggiornamento e tutto si evolve dunque in tempi particolarmente rapidi. Questo anche considerando che gli aggiornamenti, che ormai possono arrivare anche durante una stessa Stagione, potrebbero cambiare gli equilibri di gioco e per certi versi “vanificare” determinate scelte.
È per questo motivo che potrebbe interessarti restare aggiornato su quanto avviene “dietro le quinte” di Warzone 3. A tal proposito, soffermandosi sulle fonti che possono consentirti di tenere d'occhio questa tipologia di informazioni, mi sento di consigliarti di dare un'occhiata al blog ufficiale di Warzone. Gli sviluppatori sono infatti soliti pubblicare in quella sede informazioni relative, ad esempio, alle nuove armi introdotte, cosa che può aiutarti a scegliere in modo più consapevole il prossimo arsenale da portare in battaglia.
In ogni caso, visto che ti stai divertendo molto con il videogioco Battle Royale di casa Activision, potrebbe interessarti dare un'occhiata anche alla pagina del mio sito dedicata a Call of Duty: in quest'ultima, infatti, puoi trovare un buon numero di tutorial che possono consentirti di migliorare ulteriormente l'esperienza di gioco.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.