Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori gadget Brawl Stars

di

In questo periodo non riesci proprio a staccarti da Brawl Stars, il videogioco sviluppato da Supercell che sta stregando i videogiocatori su dispositivi mobili. Hai già ampiamente compreso il motivo: il gameplay è in grado di catturare sin dai primi istanti, ma continua a divertire anche sul lungo periodo.

Non hai però ben compreso quali sono i migliori gadget per Brawl Stars ed è proprio per questo motivo che sei giunto fin qui, vero? Lo capisco: la scelta del Brawler giusto richiede già un bel po' di tempo, figurarsi quella dei giusti strumenti. Comprendo perfettamente, insomma, il motivo per cui hai bisogno di maggiori indicazioni da questo punto di vista.

Sarai felice di sapere, a tal proposito, che sei arrivato nel posto giusto. In questa sede, infatti, non solo ti fornirò consigli pratici relativi a cosa scegliere in questo ambito, ma ti darò anche indicazioni in merito a dove trovare le informazioni che ti servono. In questo modo, potrai divertirti in modo più consapevole e competitivo. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e soprattutto buon divertimento!

Indice

I migliori gadget per Brawl Stars

Ti ricordo che nel gioco di Supercell la meccanica dei gadget si sblocca raggiungendo il livello 7. Se non hai ancora rispettato questo requisito, dunque, potrebbe prima interessarti consultare il mio tutorial su come salire di livello su Brawl Stars. Per il resto, di seguito trovi la lista di quelli che ritengo essere i migliori gadget per Brawl Stars.

Feticcio Elementale (Juju)

Feticcio Elementale Gadget Brawl Stars

Il primo gadget che voglio consigliarti si chiama Feticcio Elementale ed è relativo al noto Brawler chiamato Juju.

Il gadget in questione, che può essere utilizzato per un massimo di 3 volte per scontro, garantire all'attacco base successivo all'attivazione del gadget il potere di tutti e tre gli elementi.

Non è un caso, insomma, se al momento in cui scrivo il tasso di vittorie, ovvero il cosiddetto win rate, relativo ai giocatori che sono soliti portare in battaglia questo gadget risulta addirittura del 73,3%.

Adrenalina (Edgar)

Adrenalina gadget Brawl Stars

Come dici? Sei alla ricerca dei migliori gadget per Edgar di Brawl Stars? Lo capisco, dato che quest'ultimo è uno dei Brawler più interessanti del gioco.

Ebbene, a farsi notare dal mio punto di vista è soprattutto il gadget Adrenalina, considerando che quest'ultimo può caricare la Super addirittura il 525% più rapidamente del normale.

Questo vale per 4 secondi e per un massimo di 3 volte per scontro, ma capisci bene che potrebbe rivelarsi una strategia interessante per prendere alla sprovvista l'avversario.

Regolatore degli Alti (Draco)

Regolatore degli Alti gadget Brawl Stars

Se sei solito utilizzare spesso il popolare Brawler Draco, potresti essere alla ricerca di un gadget in grado di “mettere al loro posto” i nemici.

Ecco allora che già il nome, ovvero Regolatore degli Alti, potrebbe orientare in modo importante la tua scelta. Questo gadget, infatti, ti consente di far volare i nemici colpiti per un po' di tempo, grazie all'attacco successivo all'attivazione dello strumento.

Regolatore degli Alti, che si può utilizzare per un massimo di 3 volte per scontro, al momento in cui scrivo dispone di un win rate del 67,3%.

Amore Materno (Eve)

Amore materno gadget Brawl Stars

Se ti sei fatto stregare da Eve e hai deciso di puntare su questo Brawler, penso di avere ciò che fa per te in termini di gadget.

Chi non ha mai sognato di farsi curare dai propri alleati alieni mentre il nemico viene disintegrato? Se ti interessa fare questo 3 volte per scontro, dovresti optare per il gadget Amore Materno.

Non penso sia un caso che i giocatori che sono soliti utilizzare questo gadget dispongano attualmente di un win rate del 64%.

CaricaSuper (R-T)

CaricaSuper gadget Brawl Stars

Hai sempre amato i robot ed è per questo che alla fine continui a optare su R-T in termini di Brawler? Se le cose stanno così, puoi velocizzare gli scontri.

Il gadget CaricaSuper, infatti, permette di ricaricare istantaneamente la super di R-T, consentendoti di fare questo per un massimo di 3 volte per scontro.

Il win rate dei giocatori che utilizzano questo gadget è attualmente al 65,5% e non mi sorprenderebbe scoprire che molte battaglie siano state svoltate dall'uso della super.

Altri gadget interessanti per Brawl Stars

AracnoAmici gadget Brawl Stars

Al netto dei consigli principali che ti ho fornito finora, potresti essere alla ricerca anche di altri gadget validi per i tuoi scontri. Di seguito puoi trovare quelli a cui, dal mio punto di vista, potrebbe interessarti dare un'occhiata.

  • AracnoAmici (Charlie): per un massimo di 3 volte durante lo scontro, Charlie può liberare 3 ragni che attaccano in automatico i nemici vicini.
  • Casco Spaccadenti (Bonnie): infliggere 1.160 punti danno ai nemici e spingerli indietro in contemporanea non è cosa da tutti giorni. Con questo gadget, potrai farlo 3 volte per scontro.
  • Cintura Porta Attrezzi (Buster): una cura per Buster e per gli alleati vicini di 450 punti salute per ogni alleato presente nell'area di caricamento della super che si può attivare 3 volte per scontro? Penso tu abbia già capito perché si tratta di un gadget apprezzato.

In ogni caso, dato che la situazione è in costante aggiornamento, considerando che Brawl Stars riceve costanti update e che potrebbero dunque arrivare modifiche ai vari gadget e Brawler, potrebbe farti piacere restare aggiornato sul win rate relativo ai vari gadget. Per questo motivo, ti consiglio di tenere d'occhio la Gadget Tier List del portale Brawl Time Ninja, anche se i nomi degli strumenti vengono indicati in inglese.

Per il resto, dato che ti stai divertendo con il videogioco di Supercell, potrebbe farti piacere approfondire anche la pagina del mio sito dedicata a Brawl Stars. In quest'ultima, infatti, puoi trovare un buon numero di tutorial che possono consentirti di comprendere ulteriormente le meccaniche di gioco.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.