Migliori skin Fortnite
Sei un grande appassionato di Fortnite, videogioco ormai entrato nell'Olimpo del settore. Tra una partita Battle Royale e l'altra, però, ti è venuta voglia di modificare l'estetica del tuo personaggio, dato che quel costume base non ti fa distinguere dagli altri player.
Hai già dato una rapida occhiata alle varie collaborazioni effettuate da Epic Games e agli universi narrativi che sono stati introdotti nel gioco, ma avere a disposizione maggiore indicazioni su quelle che non le ritenute le migliori skin per Fortnite faciliterebbe molto le cose, vero? Beh, direi allora che sei approdato nel posto giusto!
Nel corso dei prossimi capitoli, infatti, mi appresto a scendere nel dettaglio di quelli che rappresentano i costumi più apprezzati nel videogioco di Epic Games. Credimi: sono coinvolti anche parecchi personaggi ben noti al mondo del gaming e non solo, dunque le possibilità di certo non mancano. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e soprattutto buon divertimento!
Indice
Informazioni preliminari
Prima di approfondire le migliori skin per Fortnite, ritengo sia giusto fornirti delle rapide informazioni relative al quadro generale.
È bene ricordare, infatti, che il videogioco di Epic Games è in costante aggiornamento, di Stagione in Stagione, di Capitolo in Capitolo. Questo significa che non sempre tutte le skin sono disponibili, considerando che potrebbero essere legate, ad esempio, al Pass Battaglia di uno specifico Capitolo.
Per farla breve, al netto del fatto che Epic Games potrebbe decidere di rendere di nuovo disponibili alcuni costumi in futuro, determinate skin potrebbero risultare ottenibili solo in un determinato lasso di tempo. Che si tratti di ottenerle come ricompense gratuite semplicemente continuando a giocare e sfruttando quella versione del Pass Battaglia oppure che si tratti di spendere V-Buck per ottenere elementi esclusive, quel che è giusto farti sapere è, per l'appunto, che tutto è in continua evoluzione. Per maggiori dettagli, puoi fare riferimento alle mie guide su come avere skin gratis su Fortnite e su come ottenere V-Buck su Fortnite.
Fatta questa dovuta premessa, capisci bene che risulta complicato stilare una classifica generale delle skin più valide, considerando anche che le collaborazioni effettuate da Epic Games con altre grandi realtà del mondo dell'intrattenimento sono state tante nel corso degli anni, nonché che tutto si basa anche su gusti e preferenze personali. Non dovresti, dunque, prendere i consigli presenti in questa sede come “definitivi”, bensì solo come una guida di base a quelli che ritengo essere i costumi più validi che si sono visti in Fortnite da un po' di tempo a questa parte.
Skin di Fortnite più apprezzate
Adesso che sei a conoscenza della questione delle skin temporanee di Fortnite, direi che è giunta l'ora di entrare nel vivo dell'approfondimento. Qui sotto puoi trovare le skin di Fortnite più valide: oltre ai miei gusti e preferenze, ho cercato di basarmi anche su quanto espresso dalla community nel corso degli anni, così da rendere più probabile che anche tu possa trovare qualcosa di tuo gradimento.
Groot
Se sei un fan della Marvel (e magari conosci a menadito il Marvel Cinematic Universe), potresti ricordarti del fatto che la Stagione 4 del Capitolo 2 di Fortnite si è soffermato proprio su questo universo narrativo. Ebbene, tra le skin più valide emerse in questo contesto c'è sicuramente quella di Groot.
Sì, proprio il simpatico albero, che appartiene a una specie nota come Flora Colossus. La skin di questo personaggio si poteva ottenere arrivando al livello 38 del relativo Capitolo. Potrebbe interessarti dare un'occhiata al mio tutorial su come fare XP su Fortnite per ulteriori informazioni.
Fatto sta che i fan di Guardiani della Galassia e non solo hanno particolarmente apprezzato l'introduzione di una skin dedicata a questo iconico personaggio che risiede nei cuori di molti. Ci sono diversi stili sbloccabili, dalla Placcatura d'argento alla Placcatura d'oro, passando per lo stile Olografico.
Lara Croft
È stata la Stagione 6 del Capitolo 2 di Fortnite a ospitare una delle eroine più amate del mondo dell'intrattenimento in generale. Mi riferisco immancabilmente a Lara Croft.
In quel periodo la skin si poteva ottenere arrivando al livello 15 del Pass Battaglia ed è incluso nella Serie Leggende dei Videogiochi (se ti interessa “rivivere” quei momenti, dare un'occhiata alla mia guida dell'epoca su come sbloccare Lara Croft su Fortnite potrebbe fare al caso tuo). D'altronde, i fan di Tomb Raider sanno bene a cosa si sta facendo riferimento, ma risulta impossibile non citare anche le trasposizioni cinematografiche, da Lara Croft: Tomb Raider di Simon West (2001) a Lara Croft: Tomb Raider — La culla della vita di Jan de Bont (2003), fino ad arrivare al più recente Tomb Raider di Roar Uthaug (2018).
Gli stili sbloccabili per la skin sono diversi e comprendono anche estetiche adatte ai fan di lunga data, a partire dagli stili 25esimo anniversario e Classica (chi ha detto PlayStation 1?). Non manca poi anche l'estetica Anniversario oro, per soluzioni adatte a tutti i gusti. Non è un caso che si tratti di una delle skin più apprezzate in generale dalla community.
DJ Yonder
Andando per un momento oltre a skin associate a universi narrativi vari, da quella di Groot a quella di Lara Croft, vale la pena soffermarsi su un costume legato direttamente a Fortnite. Si tratta di DJ Yonder.
Questo personaggio è comparso per la prima volta nel Pass Battaglia della Stagione 6 del videogioco di Epic Games: la skin veniva proprio fornita al giocatore non appena si acquistava il Pass Battaglia e fa parte del set Doppi piatti.
L'accattivante estetica da party del costume ha stregato più di qualche appassionato di Fortnite, comparendo spesso anche in Fortnite Festival, ovvero l'esperienza musicale proposta dal videogioco di Epic Games. D'altronde, gli sviluppatori sono sempre stati attenti alle questioni musicali, come possono ricordarti, ad esempio, i miei tutorial su come sbloccare J Balvin su Fortnite e su come sbloccare Ariana Grande su Fortnite.
Predator
Se la skin di DJ Yonder è pronta a ballare insieme agli altri, una vittoria della Battle Royale fatta come si deve potrebbe prevedere nell'equazione il costume di Predator.
Certo che hai capito bene: nel corso della Stagione 5 del Capitolo 2 è stato introdotto nel videogioco di Epic Games l'iconico personaggio dell'omonima serie cinematografica, in grado di tenere incollati gli appassionati allo schermo sin da quella pellicola del lontano 1987 firmata da John McTiernan.
Per sbloccare la skin era necessario portare a termine gli incarichi del Cacciatore della giungla, che includevano anche un intrigante scontro con lo stesso Predator. Se ti interessa “tornare indietro nel tempo” e dare un'occhiata a quanto avveniva in quel periodo nel videogioco, approfondire il mio tutorial dell'epoca su come sbloccare Predator su Fortnite può fare al caso tuo. La skin è comparsa in Fortnite anche in una versione senza casco.
Alan Wake
Al netto della già approfondita skin di Lara Croft, la Serie Leggende dei Videogiochi include anche un altro personaggio particolarmente caro agli appassionati del medium. Si tratta di Alan Wake.
Tornato in auge a fine 2023 grazie all'uscita di Alan Wake 2, titolo ampiamente apprezzato dalla critica (tanto da aver vinto il premio Miglior Narrativa ai The Game Awards 2023), il personaggio del perseguitato romanziere di successo ha portato un po' di raffinatezza anche all'interno delle confusionarie Battle Royale di Fortnite.
La skin è originariamente approdata nel titolo di Epic Games durante la Stagione 4 del Capitolo 4 e fa parte del set Incubo a occhi aperti. Piccola chicca: nel 2023, a ridosso dell'uscita del succitato Alan Wake 2, è stata pubblicata anche un'esperienza creata direttamente in Fortnite associata a questo universo narrativo. Potrebbe insomma interessarti dare un'occhiata ad Alan Wake: Flashback.
Altre skin valide per Fortnite
Al netto dei consigli relativi alle principali skin, ci sono indubbiamente anche molti altri costumi che possono risultare interessanti. Di seguito una rapida lista a cui puoi dare un'occhiata.
- Wolverine: un altro personaggio della Serie Marvel che non ha di certo bisogno di presentazioni. È originariamente stato introdotto durante la Stagione 4 del Capitolo 2 e si poteva ottenere completando alcune sfide, come avevo approfondito all'epoca nella mia guida specifica su come sbloccare Wolverine su Fortnite. Ci sono parecchi stili sbloccabili per la skin, da quello Classico a Logan, passando per Placcatura d'argento, Placcatura d'oro e Olografico.
- Neymar Jr: sì, hai capito bene. Epic Games nel corso degli anni ha stretto partnership anche per portare noti calciatori all'interno del gioco. Neymar Jr è arrivato nel corso della Stagione 6 del Capitolo 2 e la skin dispone anche dello stile sbloccabile Esibizione. Per maggiori dettagli su quanto possibile all'epoca, potrebbe interessarti approfondire il mio tutorial su come sbloccare Neymar Jr su Fortnite.
- Clark Kent: avere la skin dell'identità segreta di Superman può sicuramente rivelarsi interessante. Il costume è stato originariamente introdotto nel corso della Stagione 7 del Capitolo 2 e per ottenerlo bisognava portare a termine diversi incarichi. Se ti interessa saperne di più sulla questione, potrebbe farti piacere consultare la mia guida dell'epoca su come sbloccare Superman su Fortnite.
Per il resto, potrebbe interessarti approfondire la pagina del mio sito dedicata a Fortnite. In quest'ultima, infatti, sono presenti parecchi altri tutorial che potrebbero fare al caso tuo, illustrandoti le più svariate meccaniche di gioco (e andando dunque oltre alle questioni estetiche).
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.