Numero per parlare con operatore WINDTRE
Ultimamente stai riscontrato alcuni problemi sulla tua linea WINDTRE. In particolare, durante la navigazione su Internet, hai notato un notevole rallentamento della velocità di connessione. Per segnalare la problematica e ricevere assistenza, vorresti contattare un operatore della celebre compagnia telefonica ma, essendo cliente WINDTRE da poco tempo, non hai la benché minima idea su come riuscirci.
Se le cose stanno così, lascia che sia io a darti una mano e indicarti con precisione qual è il numero per parlare con operatore WINDTRE. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, sarò mio compito elencarti tutti i numeri di telefono che WINDTRE ha messo a disposizione per ottenere assistenza, sia per i clienti su linea mobile, sia su linea fissa. Inoltre, troverai anche alcune soluzioni che permettono di parlare con un operatore in carne e ossa senza necessariamente chiamare il servizio clienti della compagnia telefonica.
Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non dilunghiamoci oltre ed entriamo nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le mie indicazioni, ti assicuro che riuscirai a metterti in contatto con un operatore WINDTRE e ottenere le informazioni di cui hai bisogno. Buona lettura!
Indice
Numero per parlare con operatore WINDTRE
Se ti stai chiedendo qual è il numero per parlare con operatore WINDTRE, devi sapere che, a prescindere da quelle che sono le tue esigenze, è sufficiente chiamare il 159.
Il numero in questione, infatti, può essere chiamato per assistenza sulla propria linea fissa e/o mobile ma anche per ottenere informazioni su offerte e promozioni. Inoltre, lo stesso numero è disponibile per gli altri servizi offerti da WINDTRE, cioè quelli relativi a luce, gas e assicurazioni.
Il servizio clienti WINDTRE è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 ma, per ricevere assistenza tecnica, è consigliabile chiamare dalle ore 08.00 alle 23.00. La chiamata è sempre gratuita, anche se viene effettuata dall’estero (in tal caso il numero da comporre è +393205000200). Maggiori info qui.
Detto ciò, tutto quello che devi fare, sia per chiamate da cellulare che da telefono fisso, è comporre il numero 159 e avviare la chiamata. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, segui attentamente le indicazioni della voce registrata e premi il tasto suggerito per accedere alla sezione di tuo interesse e parlare con un operatore.
Nel momento in cui sto scrivendo questa guida, puoi premere 1 per attivare una nuova linea in fibra o mobile o conoscere le novità di WINDTRE e, successivamente, premere 1 per accedere alla sezione dedicata alla linea fissa o 2 per la linea mobile: in ogni caso, il primo consulente disponibile prenderà in carico la tua chiamata e risponderà a tutte le tue domande.
Se, invece, sei già cliente WINDTRE e desideri verificare le informazioni riguardanti la tua linea o richiedere assistenza da parte di un consulente, premi il tasto 2 e verrà automaticamente avviata una conversazione con Will, l’operatore virtuale di WINDTRE che ti aiuterà a ottenere le informazioni che cerchi.
A questo punto, ti verrà chiesto se stai chiamando dal numero per il quale desideri assistenza: pronuncia, quindi, “Sì” per dare risposta affermativa o usa il comando “No” se stai chiamando da un altro numero WINDTRE o da altro operatore. In quest’ultimo caso, digita il numero di telefono per il quale intendi richiedere supporto.
In entrambi i casi, potrai tentare di ottenere le informazioni che cerchi in autonomia proseguendo la conversazione con Will e rispondendo alle varie domande che ti verranno sottoposte. Se, invece, vuoi sùbito richiedere l’intervento di un operatore in carne e ossa, è sufficiente pronunciare il comando “parlare con operatore” e attendere pochi istanti affinché il primo operatore disponibile prenda in carico la tua richiesta.
Se, invece, vuoi contattare WINDTRE per servizi diversi da quelli telefonici, dopo aver chiamato il 159 puoi premere il tasto 3 per accedere alle sezioni dedicate ai servizi luce e gas o 4 per quella relativa ai servizi assicurativi di WINDTRE.
Infine, ci tengo a sottolineare che le indicazioni che ti ho appena fornito sono valide anche per contattare WINDTRE da altro operatore e anche per coloro che non sono clienti. In ogni caso, ti suggerisco di seguire sempre le indicazioni della voce guida poiché WINDTRE potrebbe modificare in qualsiasi momento i tasti da premere per accedere alle varie sezioni del menu.
Altre soluzioni per parlare con operatore WINDTRE
Coloro che desiderano attivare una nuova linea WINDTRE o conoscere le offerte relative ai servizi luce, gas e assicurazioni, hanno la possibilità di prenotare una chiamata ed essere contatti direttamente da un consulente del noto gestore.
Se questo è il tuo caso, collegati al sito ufficiale di WINDTRE e seleziona l’opzione di tuo interesse tra Connessioni (solo per le offerte in fibra), Energia e Assicurazione (in questo caso, scegli l’opzione che preferisci tra Casa, Salute e sport e Viaggi) tutte collocate nel menu in alto.
Nel primo caso, fai clic sul pulsante Scopri relativo all’offerta di tuo interesse e, poi, premi sulla voce Ti chiamiamo gratis. Se, invece, hai selezionato l’opzione Energia, premi direttamente sul pulsante Ti chiamiamo noi visibile in basso, mentre nella sezione dedicata ai servizi assicurativi clicca sull’opzione Ti chiamiamo gratis relativa al prodotto per il quale desideri essere contattato.
In ogni caso, inserisci il numero di telefono sul quale desideri essere chiamato nel campo apposito, apponi il segno di spunta necessario per accettare l’informativa sulla privacy e premi sul pulsante Invia/Ti chiamiamo gratis in modo da prenotare una chiamata ed essere contattato telefonicamente da un consulente WINDTRE nel giro di pochi istanti. Per saperne di più, ti rimando alla mia guida su come farsi chiamare da WINDTRE.
In alternativa, puoi anche recarti presso un negozio WINDTRE e parlare di persona con un consulente per informazioni e l’attivazione di nuove offerte. In tal caso, puoi trovare il negozio a te più vicino collegandoti al sito ufficiale di WINDTRE e inserendo il tuo indirizzo nel campo apposito. Puoi anche premere sul pulsante Consenti e consentire al browser in uso di accedere alla tua posizione e mostrarti automaticamente i negozi WINDTRE nelle tue vicinanze.
Come dici? Vorresti sapere se è possibile contattare WINDTRE online? In tal caso, mi dispiace informarti che ormai da diverso tempo non è più disponibile il servizio di assistenza tramite chat da parte di un operatore in carne e ossa: infatti, accedendo alla propria area personale, sia da computer collegandosi al sito ufficiale di WINDTRE che usando l’app per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad, avviando una nuova chat si può esclusivamente interagire con Will, l’operatore virtuale di WINDTRE.
L’unica soluzione che puoi prendere in considerazione per contattare WINDTRE online è quella di inviare una comunicazione tramite PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.