Numero per parlare con operatore Wind
Ultimamente stai riscontrato alcuni problemi sulla tua linea WINDTRE. In particolare, durante la navigazione su Internet, hai notato un notevole rallentamento della velocità di connessione. Per segnalare la problematica e ricevere assistenza, vorresti contattare un operatore della celebre compagnia telefonica ma, essendo cliente WINDTRE da poco tempo, non hai la benché minima idea su come riuscirci.
Se le cose stanno così, lascia che sia io a darti una mano e indicarti con precisione qual è il numero per parlare con operatore Wind. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, sarò mio compito elencarti tutti i numeri di telefono che WINDTRE ha messo a disposizione per ottenere assistenza, sia per i clienti su linea mobile, sia su linea fissa. Inoltre, troverai anche alcune soluzioni che permettono di parlare con un operatore in carne e ossa senza necessariamente chiamare il servizio clienti della compagnia telefonica.
Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non dilunghiamoci oltre ed entriamo nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le mie indicazioni, ti assicuro che riuscirai a metterti in contatto con un operatore WINDTRE e ottenere le informazioni di cui hai bisogno. Buona lettura!
Indice
Numero per parlare con operatore WIND TRE
Tutto quello che devi fare per contattare il servizio clienti WINDTRE telefonicamente, sia per ricevere assistenza relativa a eventuali problematiche sulla tua linea, sia per ottenere informazioni sulle varie offerte disponibili, è comporre il numero per parlare con operatore Wind. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.
Numero per parlare con operatore Wind mobile
Se sei un cliente di linea mobile WINDTRE, devi sapere che il numero telefonico per parlare con operatore Wind è il 159, disponibile sia per i clienti della celebre compagnia telefonica che per coloro che chiamano da un altro operatore. La telefonata è sempre gratuita per i clienti WINDTRE, mentre per chiamate da altri operatori il costo varia in base alla tariffa attiva sulla propria linea.
Per procedere, prendi dunque il tuo smartphone, apri il dialer (l’app che usi per effettuare le chiamate), richiama il tastierino numerico, componi il 159 e avvia la chiamata, premendo sull’apposito pulsante (solitamente la cornetta verde).
Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, premi 1 per l’attivazione di una nuova linea o per ottenere informazioni sulle offerte disponibili e segui le indicazioni della voce registrata per parlare con un consulente.
Se, invece, vuoi richiedere assistenza da parte di un operatore WINDTRE, premi il tasto 2 e rimani in attesa per qualche instante (se stai chiamando da un altro operatore, digita il numero per il quale desideri ricevere assistenza).
Premi, poi, il tasto 1 per accedere alla sezione relativa all’assistenza amministrativa e tecnica e premi nuovamente il tasto 1 per metterti in contatto con Will, l’assistente virtuale di WINDTRE. A questo punto, pronuncia il comando “parlare con un operatore”, per richiedere di parlare con un operatore in carne e ossa.
Tieni presente che la combinazione di tasti da premere dopo aver chiamato il servizio clienti WINDTRE potrebbe essere soggetta a variazioni. Per questo motivo, ti consiglio di seguire attentamente le indicazioni della voce guida, per evitare di commettere errori.
Se, invece, la tua intenzione è semplicemente verificare il credito residuo sulla tua SIM, puoi utilizzare l’app WINDTRE disponibile per dispositivi Android (anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad.
In alternativa, puoi aprire il dialer (ossia la schermata dove componi i numeri da chiamare), richiamare il tastierino numerico, digitare il codice *123#
e premere sull’icona della cornetta, per visualizzare sullo schermo del cellulare un messaggio con il tuo credito residuo. Puoi anche utilizzare il codice *124*4242#
che ti permette di ricevere una chiamata da WINDTRE.
Numero per parlare con operatore Wind Infostrada
Se ti stai chiedendo qual è il numero per parlare con operatore Wind Infostrada, in quanto sei un cliente WINDTRE su rete fissa, devi sapere che anche in questo caso puoi chiamare il 159 e la combinazione di tasti da premere per mettersi in contatto con un operatore in carne e ossa è identica a quella che ti ho indicato nelle righe precedenti di questa guida.
Se, invece, stai pensando di attivare una delle offerte WINDTRE su linea fissa, puoi chiamare il numero verde per parlare con operatore Wind, sia per ottenere informazioni sulle offerte di tuo interesse che per ricevere supporto durante la procedura di attivazione.
Per procedere in quest’ultimo caso, componi il numero 800.190.997, avvia la chiamata e, dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, attendi che un consulente commerciale di WINDTRE si metta in contatto con te.
In alternativa, puoi anche farti chiamare da un operatore della celebre compagnia telefonica. Per farlo, collegati al sito ufficiale di WINDTRE, clicca sulla voce Fibra collocata nel menu principale e seleziona una delle opzioni disponibili tra Offerte Fibra e Fisso solo voce. Nella nuova pagina aperta, premi sul pulsante Scopri relativo all’offerta di tuo interesse e clicca sulla voce Ti chiamiamo gratis.
A questo punto inserisci, nel campo apposito, il numero di telefono sul quale desideri essere contatto e premi sul pulsante Invia, per prenotare una chiamata ed essere contattato da un operatore WINDTRE nel giro di pochi minuti.
Numero per parlare con operatore Wind dall’estero
Come dici? Vorresti conoscere il numero per parlare con operatore Wind dall’estero? In tal caso, per ricevere assistenza sui vari servizi, puoi chiamare il numero +39 320 5000 200. La chiamata è gratuita.
Altre soluzioni per parlare con operatore WINDTRE
Se ti stai chiedendo se esistono altre soluzioni per parlare con operatore WINDTRE, sarai contento di sapere che la risposta è affermativa. Quali sono? Te lo dico sùbito!
Tramite chat
La soluzione più semplice per palare con un operatore WINDTRE senza dover chiamare il 159 è avviare una chat con Will, l’assistente virtuale di WINDTRE, disponibile sia sul sito che nell’app ufficiale dell’operatore, e richiedere di parlare con un operatore in carne e ossa.
Se ritieni questa la soluzione più adatta a te, collegati al sito ufficiale dell’operatore telefonico o avvia l’app WINDTRE (Android/iOS/iPadOS), premi sul pulsante Accedi, inserisci i dati associati al tuo account nei campi Indirizzo email e Password e premi nuovamente sul pulsante Accedi, per effettuare il login.
Se, invece, non hai ancora un account, seleziona l’opzione Crea il tuo account e segui le indicazioni mostrate a schermo per crearne uno. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come registrarsi al sito WINDTRE.
Adesso, premi sull’icona di Will collocata a sinistra (o in alto, se stai usando l’app WINDTRE), digita il messaggio “parlare con un operatore” nel campo Scrivi qui/Scrivi un messaggio e premi sull’icona dell’aeroplano di carta, per inviare la tua richiesta (potrebbe essere necessario inserire il messaggio in questione più di una volta).
Non appena visualizzi il messaggio di risposta Se lo desideri, ti posso mettere in contatto con un collega umano. Vuoi scrivere ad un nostro consulente?, premi sul pulsante Sì e attendi che un operatore WINDTRE si metta in contatto con te per avviare la chat. Semplice, vero?
Tramite email
Se hai una casella PEC, devi sapere che puoi inviare una comunicazione scritta a WINDTRE anche tramite email. Così facendo, però, non otterrai una risposta in tempo reale e potrebbero passare anche alcuni giorni prima di essere contattato da un operatore della celebre compagnia telefonica.
Se intendi procedere tramite email, accedi alla tua casella di posta elettronica, premi sul pulsante per creare un nuovo messaggio, inserisci l’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it nel campo dedicato al destinatario del messaggio e digita l’oggetto della tua comunicazione nel campo apposito.
Adesso, inserisci il tuo messaggio specificando anche il numero di telefono e il nome e cognome dell’intestatario della linea, clicca sul pulsante per inviare il messaggio e il gioco è fatto. In caso di problemi, potrebbe esserti utile la mia guida su come inviare una PEC.
In negozio
Se preferisci parlare di persona con un operatore WINDTRE, puoi recarti in uno dei tanti negozi della celebre compagnia telefonica, sparsi sul territorio italiano.
Per trovare il negozio WINDTRE a te più vicino, collegati al sito ufficiale dell’operatore e consenti la localizzazione da parte del browser (o, in alternativa, inserisci il tuo indirizzo nel campo apposito e clicca sull’icona della lente d’ingrandimento).
Adesso, a seconda di quelle che sono le tue esigenze, apponi il segno di spunta accanto alla tipologia di negozio di tuo interesse (Negozio WINDTRE, Rivenditori WINDTRE e Centri assistenza) e premi sul segnaposto relativo al negozio nel quale desideri recarti, per visualizzarne il numero di telefono, l’indirizzo e, cliccando sul pulsante Calcola il percorso, per ottenere anche le indicazioni stradali.
A questo punto, non devi far altro che recarti di persona nel negozio WINDTRE scelto e rivolgerti a un addetto alla vendita, al quale potrai fare tutte le domande che desideri.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.