Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Offerte CoopVoce

di

Incuriosito dalla cosa dopo averne sentito parlare da numerosi tuoi conoscenti, nel corso degli ultimi giorni hai deciso di dare un'occhiata a quelle che sono le offerte CoopVoce, in modo tale da poter valutare l'attivazione di un nuovo numero con l'operatore virtuale italiano o, perché no, di effettuare la portabilità di quello tuo attuale. Tuttavia se adesso sei qui e stai leggendo queste righe evidentemente è perché vorresti essere aiutato a schiarirti le idee al riguardo. Mi sbaglio? No, appunto. Beh, allora metti bello comodo e inizia a concentrati sulla lettura delle informazioni che trovi proprio qui sotto.

Nelle righe successive andrò infatti a indicarti quelle che a parer mio rappresentano le migliori offerte CoopVooce attualmente presenti sulla piazza, sia per quanto concerne i cellulari (quindi chiamate, SMS e Internet) che la sola navigazione in rete da smartphone, tablet e PC. Cerca di valutare attentamente tutte le loro caratteristiche, i loro prezzi e le loro limitazioni onde evitare eventuali brutte sorprese puntando sulla soluzione che ritieni possa fare maggiormente al caso tuo.

Per completezza di informazione, oltre che indicarti le migliori offerte CoopVoce, ti mostrerò anche come fare per verificare il grado di copertura della rete (così da permetterti di capire se puoi effettivamente usufruire o meno del servizio nelle zone da te maggiormente frequentate) e come fare per mettere a confronto le tariffe in oggetto con quelle degli altri operatori del Bel Paese. Tutto chiaro? Sì? Perfetto! Allora mettiamo al bando le ciance e procediamo!

Indice

Verifica copertura CoopVoce

Verifica copertura CoopVoce

Prima di sottoscrivere eventualmente una delle offerte CoopVoce tra quelle elencate nelle prossime righe, ti consiglio di verificare la copertura in via precauzionale, così da accertarti che le zone che solitamente frequenti siano coperte dalla rete di questo famoso operatore virtuale italiano.

Per riuscire in quest'operazione, visita questa pagina, scorrila fino a raggiungere la sezione recati nella sezione Copertura rete CoopVoce e, quindi, provvedi a digitare nel campo di testo Cerca indirizzo… l'indirizzo che più ti aggrada, avendo poi cura di selezionare l'occorrenza corretta dal menu apertosi. Altrimenti,

A questo punto, nel box Le tecnologie disponibili vedrai quale copertura è disponibile nella zona (ad esempio 2G e 4G) con eventualmente la stima della velocità in download e upload raggiungibile nella navigazione Web.

Dal momento che CoopVoce si “appoggia” alla rete TIM, è possibile verificare la sua copertura anche mediante l'apposito tool con cui verificare la copertura di TIM.

Offerte CoopVoce mobile

Offerte CoopVoce

Passiamo ora alla “ciccia” vedendo effettivamente le migliori offerte CoopVoce mobile. Te le elenco tutte di seguito, anticipandoti che nel momento in cui scrivo non esistono offerte CoopVoce 5G (quelle che vedi elencate sono tutte con dati in 4G infatti). Tieni presente anche che le offerte sono attivabili tramite SPID e in fase di sottoscrizioni in molti casi è possibile scegliere tra la “classica” SIM fisica e la e-SIM. Molte di queste offerte, inoltre, se vengono attivate nei periodi promozionali includono il costo di spedizione della SIM (qualora si opti per quella fisica) e il primo mese gratis (solitamente se si procede con l'attivazione online).

  • EVO START — se non hai grandi pretese, puoi partire con questo piano che, a fronte di 4,90 euro/mese, include 1 GB di navigazione in 4G + minuti illimitati verso tutti e 200 SMS verso tutti. L'attivazione costa 10 euro una tantum per i nuovi clienti che attivano un nuovo numero o effettuano la portabilità di quello che hanno già e 9,90 euro per i già clienti. Maggiori info qui.
  • EVO 20 — è un piano che, come intuibile dal suo nome, mette sul piatto 20 GB di traffico Internet in 4G + minuti illimitati verso tutti e 1000 SMS verso tutti. Parte da 4,90 euro/mese. Nel momento in cui scrivo è attivabile da chi effettua la portabilità del numero. L'attivazione è gratis nei periodi promozionali. Maggiori info qui.
  • EVO30 — questo piano include 30 GB di traffico Internet in 4G, oltre a minuti illimitati e 1000 SMS verso tutti a 6,90 euro al mese. L'attivazione costa 10 euro una tantum. Il piano è rivolto sia a chi effettua la portabilità del proprio numero che a coloro che ne attivano uno nuovo. Maggiori info qui.
  • EVO200 — parte da 9,90 euro/mese e include 200 GB di traffico dati in 4G + minuti illimitati verso tutti e 1000 SMS verso tutti. L'attivazione ha un costo di 10 euro una tantum e il piano è sottoscrivibile sia per l'attivazione di un nuovo numero che per la portabilità di una numerazione già in proprio possesso. Se sei alla ricerca di offerte CoopVoce per chi è già cliente sarai felice di sapere che questo piano è attivabile dai già clienti affrontando un costo di attivazione di 9,90 euro una tantum. Maggiori info qui.
  • WEB50 — è un'offerta solo dati che permette di avere 50 GB in 4G al costo di 7,90 euro al mese. L'attivazione ha un costo di 10 euro una tantum. Maggiori info qui.
  • ConMe Casa — se hai la necessità di configurare un dispositivo domotico (magari un sistema di allarme) e metterlo in rete, potresti sfruttare questo piano pensato proprio a tale scopo. Comprende 200 MB in 4G, 50 minuti e 200 SMS a partire da 2,50 euro/mese. Maggiori info qui.

Offerte CoopVoce senza Internet

Offerte CoopVoce

Sei giunto su questa guida perché interessato a offerte CoopVoce senza Internet? Mi dispiace deluderti ma, nel momento in cui scrivo, nel listino dell'operatore non sono presenti offerte che rientrano in questa categoria (come testimonia lo screenshot che puoi vedere a schermo).

Offerte CoopVoce telefono fisso

Anche per quanto riguarda le offerte CoopVoce telefono fisso mi spiace farti sapere che al momento non ne esistono. Se un giorno l'operatore virtuale dovesse entrare nel mercato della telefonia fissa, non mancherò di aggiornare l'articolo con le sue eventuali offerte sul fisso.

Confronto offerte

Confronto offerte

Come ti dicevo a inizio guida, oltre a indicarti quelle che sono le migliori offerte CoopVoce del momento desidero metterti in condizione di confrontare queste ultime con le proposte della concorrenza, così che tu possa decidere in maniera coscienziosa verso quale soluzione optare. Per fare ciò, puoi rivolgerti al sito Internet di SOS Tariffe, il noto portale per la comparazione delle tariffe telefoniche (e non solo) di cui ti ho parlato in più occasioni nelle mie guide.

Collegati dunque alla pagina principale del portale di SOS Tariffe dedicata alle offerte mobile dopodiché consulta la tabella collocata sulla destra per visualizzare tutte le migliori tariffe dei vari operatori. Le tariffe sono ordinate per prezzo, dalla più economica a salire (ma volendo puoi cambiare ordine di visualizzazione sfruttando il menu a tendina Ordina per in alto a destra).

Se vuoi limitare la ricerca alle offerte che rispettano determinati parametri, ad esempio un numero minimo di minuti o Giga inclusi, utilizza i pulsanti e le barre di regolazioni che trovi nel menu posto sulla sinistra dello schermo. Le offerte nella tabella comparativa si aggiorneranno automaticamente. Se invece desideri consultare solo le offere di un terminato gestore telefonico, individua la voce Operatori presente sempre sulla sinistra e clicca sui loghi dei gestori di tuo interesse. Per ottenere maggiori dettagli riguardo una specifica offerta, fai clic sulla relativa voce Scopri.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.