Offerte TIM mobile
TIM è uno dei principali operatori telefonici presenti sul mercato italiano e nel suo listino si possono trovare soluzioni adatte un po' a tutti i profili di consumo: ci sono offerte all-inclusive comprendenti chiamate, messaggi e traffico Web, soluzioni intermedie per chiamate ed SMS e piani solo Internet da utilizzare su tablet e modem portatili.
Come dici? Stavi pensando di passare a TIM con il tuo cellulare e vorresti una mano a scoprire l'offerta più adatta alle tue necessità? Bene, sono lieto di annunciarti che sei capitato nel posto giusto al momento giusto! Dai un'occhiata qui sotto: ho preparato per te una lista con tutte le caratteristiche e i prezzi delle principali offerte TIM Mobile.
Che tu abbia bisogno di una soluzione completa per le chiamate, gli SMS e la navigazione Internet o di un'offerta solo dati per navigare dal tuo tablet o da un modem portatile, troverai sicuramente ciò di cui hai bisogno. Ci sono persino dei piani a consumo che permettono di pagare solo le chiamate o gli SMS effettivamente realizzati (senza costi fissi mensili), ma si tratta di offerte destinate a chi usa il cellulare poco o quasi nulla. Fossi in te prenderei in considerazione prima tutte le altre soluzioni, ce ne sono alcune davvero molto convenienti. Buona lettura!
Indice
- Offerte TIM Mobile per nuovi clienti
- Offerte TIM Mobile per clienti TIM
- Verifica della copertura TIM mobile
Offerte TIM Mobile per nuovi clienti
Vorresti passare a TIM Mobile e dunque stai cercando delle offerte TIM Mobile per nuovi clienti? Benissimo, allora qui di seguito ti illustro le principali offerte messe a disposizione dall'operatore telefonico in oggetto.
- TIM Mobile Digital — questa offerta attivabile solo online mette a disposizione 150 giga in 5G ULTRA, minuti illimitati e 200 SMS al costo di 14,99 euro al mese con il primo mese di abbonamento gratis per i nuovi clienti. Il costo di attivazione della SIM è di 10 euro una tantum, di cui 5 euro sono i costi di attivazione effettivi e gli altri 5 sono invece il credito residuo sulla SIM. Inoltre, nell'offerta sono inclusi 100 GB di spazio su Google One, TIM One Number e TIM Navigazione Sicura. Maggiori informazioni qui.
- TIM Mobile — si tratta di un'offerta che include minuti illimitati, 200 SMS e 100 Giga in 5G ULTRA al costo di 14,99 euro al mese con il primo mese gratis per i nuovi clienti, ma solo se si sottoscrive l'offerta online. Il costo della nuova SIM è sempre di 10 euro una tantum. Nell'offerta sono inoltre inclusi 100 GB di spazio su Google One per 3 mesi. Questo abbonamento è in realtà attivabile sia da nuovi clienti che da già clienti TIM, tuttavia ci sono alcune differenze nei costi di attivazione dell'offerta. Maggiori informazioni qui.
- TIM YOUNG — questa è un'offerta riservata agli under 25 e include 100 Giga in 5G, di cui 20 in Europa e minuti illimitati e 200 SMS al costo di 9,99 euro al mese con il primo mese gratis per i nuovi clienti, ma solo se viene attivata online. Il costo della nuova SIM è di 10 euro una tantum. Maggiori informazioni qui.
- TIM Mobile e TV — ci sono diverse offerte di TIM che mettono a disposizione un abbonamento comprensivo di Giga, minuti ed SMS e anche abbonamenti ad alcuni servizi come DAZN, Disney+, Infinity+, Netflix e Amazon Prime con tanto di TIM VISION Box. Il costo parte da 19,99 euro al mese con il primo mese gratis per i nuovi clienti, se l'offerta viene sottoscritta online. Maggiori informazioni qui.
- TIM Mobile 50 Giga — si tratta di un'offerta solo dati, la quale comprende 50 Giga in 5G al mese al costo di 9,99 euro al mese. Vi è anche la possibilità di ottenere il primo mese gratuito se l'offerta viene sottoscritta online e se si è nuovi clienti. Il costo della SIM è di 10 euro una tantum. Inoltre, aggiungendo 0,99 euro al mese, vi è la possibilità di raddoppiare i Giga e ottenerne così altri 50. Maggiori informazioni qui.
- TIM Mobile 100 Giga — questa è un'offerta solo dati che comprende 100 Giga in 5G al mese al costo di 13,99 euro al mese. Vi è la possibilità di ottenere il primo mese gratuito se l'offerta viene sottoscritta online da nuovi clienti. Il costo della nuova SIM è di 10 euro una tantum. Inoltre, al costo di 0,99 euro in più al mese, vi è la possibilità di raddoppiare i Giga e ottenerne così altri 100. Maggiori informazioni qui.
- TIM 60+ — si tratta di una delle migliori offerte TIM Mobile over 60 e quindi dedicata a chi ha 60 anni o più. Include minuti illimitati e 200 SMS e 6 Giga in 5G al mese per chi attiva il servizio gratuito TIM Ricarica Automatica o 4 Giga in 5G al mese per chi sceglie il pagamento su credito residuo, il tutto al costo di 12,99 euro al mese. Se l'offerta si attiva online e se si è nuovi clienti, il primo mese è gratis. Il costo della SIM è di 10 euro una tantum. Il costo dell'offerta scende a 9,99 euro al mese e aggiunge Giga illimitati con TIM UNICA POWER. Maggiori informazioni qui.
- TIM Junior — questa è un'offerta riservata agli under 18 che comprende fino a 60 Giga in 5G, minuti illimitati e 200 SMS, oltre al servizio Navigazione Sicura di TIM e TIM I love games. Il costo è di 7,99 euro al mese. Il costo si abbassa a 4,99 euro al mese e i Giga diventano illimitati se la SIM viene associata a un'utenza TIM UNICA POWER. L'offerta si può sottoscrivere solo in un negozio TIM e non online. Maggiori informazioni qui.
Offerte TIM Mobile per clienti TIM
Hai già un'offerta TIM per quanto riguarda la linea fissa e stai ora cercando delle offerte TIM Mobile per clienti TIM? Benissimo, allora ti riporto qui di seguito alcune delle più interessanti proposte di TIM.
- TIM UNICA POWER — si tratta di una particolare offerta riservata ai già clienti TIM di rete fissa, che offre la possibilità di associare a un'utenza fino a 6 linee mobili TIM garantendo a queste linee una navigazione senza limiti in 5G ULTRA. Il costo dell'offerta è di 1,90 euro al mese, ma spesso TIM mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di azzerare il costo dell'abbonamento, se vengono associate almeno un certo quantitativo di linee mobili all'utenza (in genere 3). Maggiori informazioni qui.
- TIM 5G Power Famiglia — si tratta di un'offerta che include minuti illimitati, 200 SMS e 5GB in 5G ULTRA al costo di 9,99 euro al mese con la possibilità di ottenere il primo mese gratis se si sottoscrive l'offerta online. Il costo della SIM è di 10 euro una tantum. Oltre a ciò, c'è la possibilità di ottenere Giga illimitati allo stesso prezzo grazie a TIM UNICA POWER. Maggiori informazioni qui.
- TIM Giga Power Famiglia — se ti interessa avere un'offerta comprensiva solamente di dati di navigazione senza minuti ed SMS, allora puoi rivolgerti a quella in oggetto che, al costo di 5,99 euro al mese, mette a disposizione 5GB in 5G che possono diventare Giga illimitati grazie all'associazione a TIM UNICA POWER. Il costo della SIM è di 10 euro una tantum. Maggiori informazioni qui.
Per maggiori informazioni su TIM UNICA, ti rimando al mio tutorial dedicato.
Verifica della copertura TIM mobile
Una cosa molto importante da fare prima di sottoscrivere un abbonamento a TIM Mobile, è quella di verificare la copertura della rete TIM nella tua zona. In questo modo potrai andare a “colpo sicuro” e scongiurerai il rischio di ritrovarti con un operatore che non ti fornisce una copertura sufficiente del segnale.
Per verificare la copertura della rete TIM, collegati a questa pagina del sito Internet ufficiale dell'operatore e nel riquadro sulla sinistra inserisci l'indirizzo di tuo interesse, premi su Non sono un robot e visualizza poi sulla mappa il risultato.
Ora, nel riquadro sulla sinistra, leggi cosa trovi scritto sotto la dicitura LE TECNOLOGIE DISPONIBILI. Le aree raggiunte solo dal segnale 2G consentono di effettuare solo le telefonate; quelle raggiunte dalla copertura 4G permettono di navigare in Internet, in genere, fino a 150 Mbps, mentre quelle raggiunte dalla rete 4G Plus consentono di navigare in Internet fino a 700 Mbps. Un discorso a parte lo merita il 5G, che permette di navigare fino a 2 Gbps.
Per ulteriori informazioni sull'argomento, non esitare a leggere la mia guida tutta dedicata a come verificare copertura TIM.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.