Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Poker Android

di

Il tuo migliore amico ha organizzato una partita casalinga di poker al quale sei stato invitato. Nonostante abbiate già deciso di non giocare con soldi veri, non hai intenzione di fare brutte figure e, per questo motivo, sei alla ricerca di qualche applicazione per Android utile a ripassare le regole del celebre gioco di carte ed esercitarsi con quest’ultimo. Le cose stanno così, dico bene? Allora lasciati dire che oggi è il tuo giorno fortunato.

Nei prossimi paragrafi, infatti, troverai alcune app per poker Android da installare sul tuo smartphone o tablet. Per prima cosa, ti indicherò alcune soluzioni per giocare in modalità singolo giocatore che permettono di avviare una partita anche quando non è disponibile una connessione Internet. Successivamente, troverai anche una serie di applicazioni che consentono di sfidare migliaia di giocatori e di prendere parte a tornei virtuali di poker. Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non indugiare oltre e approfondisci sùbito l’argomento. Ti auguro una buona lettura e un buon divertimento!

ATTENZIONE: giocare può provocare dipendenza patologica. Se la tua intenzione è giocare con soldi reali, ti invito a farlo con moderazione e solo se sei hai compiuto 18 anni. Sottolineo che non è assolutamente mia intenzione incentivare attività di gioco non autorizzate.

Indice

Poker Android offline

Se sei alla ricerca di app per giocare a poker su Android in modalità offline, sarai contento di sapere che esistono varie applicazioni che consentono di avviare una partita a poker contro il computer, anche quando non è disponibile una connessione Internet. Quali sono? Te lo dico subito!

Poker Offline in italiano

Poker Offline in italiano Android

Poker Offline in italiano è un’applicazione scaricabile gratis, a fronte della presenza di annunci e acquisti in-app, che consente di giocare a poker anche quando non è disponibile una connessione Internet. La soluzione ideale, insomma, per chi è alla ricerca di un’app per poker Android gratis.

Per iniziare a giocare a Poker Offline — Poker gratis, avvia l’app in questione, premi sul pulsante Accept, così da accettare i termini del servizio, e fai tap sul pulsante GIOCA in alto a sinistra, in modo da avviare una partita veloce. In alternativa, puoi prendere parte a un torneo premendo su quello di tuo interesse in base ai riquadri presenti a schermo.

Tieni presente, però, che per accedere a un torneo è necessario “pagare” un biglietto d’ingresso (che varia a seconda del torneo scelto) usando le fiches virtuali del gioco. I nuovi giocatori dispongono di 50.000 fiches.

Offline Poker AI

Offline Poker AI

Offline Poker AI — PokerAlfie è un altro gioco che si può scaricare senza spendere alcunché, sempre al netto della presenza di annunci e acquisti in-app. Anche in questo caso, si può tranquillamente giocare senza una connessione a Internet attiva (come d’altronde si evince direttamente dal nome).

Una volta avviata l’app per la prima volta, accederai alla schermata principale. In questo caso si tratta di un gioco in lingua inglese, ma in realtà è tutto talmente semplice che non riscontrerai problemi nel procedere. Ti basta, infatti, premere sul riquadro PLAY in basso a sinistra per proseguire.

Un aspetto peculiare di questa applicazione è che è pensata per mettere a dura prova le abilità del giocatore, visto che l’intelligenza artificiale del personaggio squalo che fa da mascotte al gioco, soprattutto nella sua versione 5.2, può risultare difficile da battere. Proprio per questo motivo, però, gli sviluppatori consentono di scegliere anche le versioni v.3.1 e v.4.0, così da avere eventualmente un grado di sfida un po’ meno elevato.

Poker World, TX Holdem Offline

Poker World TX Holdem Offline Android

Poker World, TX Holdem Offline si può scaricare gratis, sempre al netto della presenza di annunci e acquisti in-app. Il titolo in questione permette di giocare anche senza connessione a Internet.

Al primo avvio del gioco, inserisci la tua età (c’è un’età minima per giocare a questo titolo) e premi prima sul pulsante VALIDATE e poi sul tasto CONFIRM, facendo poi tap sul pulsante ACCEPT ALL per quel che riguarda le impostazioni di privacy (in alternativa, puoi selezionare la voce MY OPTIONS e impostare come vuoi le opzioni relative agli annunci personalizzati, che compaiono solo se utilizzi l’app con una connessione a Internet attiva).

A questo punto, ti verrà richiesto se vuoi abilitare o meno le notifiche, ma per il resto verrai introdotto al gioco con un filmato iniziale. Per iniziare a vincere le partite nelle varie Regioni previste dalla “trama”, partendo dalla East Coast, non ti resta dunque che fare tap sul pulsante GIOCA. Vengono poi utilizzate le fiches virtuali del gioco per poter effettuare il buy-in. Il tuo obiettivo è quello di diventare il miglior giocare di poker nel mondo del gioco.

Poker Android multiplayer

Se la tua intenzione è giocare a poker contro altri utenti reali, puoi prendere in considerazione le applicazioni che consentono di avviare partite di poker Android in multiplayer. Quelle di seguito potrebbero fare al caso tuo.

Zynga Poker Android

Zynga Poker Android

Zynga Poker è tra le applicazioni per giocare a poker più popolari. Se non ne hai mai sentito parlare prima d’ora, devi sapere che è un’app scaricabile gratis, al netto della presenza di annunci e acquisti in-app, per giocare in modalità multiplayer. Consente sia di avviare singole partite che di prendere parte a tornei.

Per iniziare a giocare a Zynga Poker, avvia l’app in questione e procedi con la creazione di un nuovo account (se non ne hai già uno a disposizione). In alternativa, premendo sulla voce Accedi con l’account esistente, potrai eventualmente selezionare le opzioni Gioca come ospite (per procedere, in modo limitato, senza un account) e Accedi con Facebook.

A prescindere dalla scelta fatta in precedenza, a questo punto premi sul pulsante SELEZIONA UN TAVOLO e fai tap sulla voce Gioca, così da avviare una singola partita. Se, invece, vuoi iscriverti a un torneo, scegli l’opzione Seleziona una modalità e scegli, per l’appunto, la modalità di gioco di tuo interesse: Sit-n-Go è un torneo che dura circa 20 minuti e che inizia non appena viene raggiunto il numero di giocatori indicato, mentre Spin & Win è un torneo al quale partecipano 3 giocatori che dura in media 5-8 minuti. Scelto il torneo di tuo interesse, premi sul pulsante Gioca e segui le indicazioni mostrate a schermo per iniziare a giocare.

Poker Heat Texas Holdem Poker

Poker Heat Texas Holdem Android

Tra le applicazioni per giocare a poker con altri giocatori online che puoi prendere in considerazione c’è anche Poker Heat Texas Holdem Poker. È un’applicazione gratuita, al netto di annunci e acquisti in-app, che permette di sfidare sia amici e conoscenti che di giocare contro utenti da ogni parte del mondo. Inoltre, consente di prendere parte alle competizioni della lega con l’obiettivo di scalare le classifiche dei 7 campionati disponibili, per tentare di arrivare al massimo livello.

Dopo aver avviato Poker Heat, seleziona l’opzione Connect, per collegare il tuo account Facebook, o scegli l’opzione PLAY AS GUEST, per giocare in modalità ospite. A prescindere dalla tua scelta, nella nuova pagina che compare a schermo, fai tap sulla voce I ACCEPT (relativa a privacy e termini) e premi poi sul riquadro NEWBIE COURT, per iniziare a giocare.

Terminata la tua prima partita, inserisci il tuo nome nel campo Pick a name you like e premi sul pulsante Done. A questo punto, avvia una nuova partita per aumentare il tuo livello di gioco e sbloccare nuovi tavoli.

MONOPOLY Poker — Texas Holdem

Monopoly Poker Android

Se sei alla ricerca di un altro gioco gratuito, al netto degli acquisti in-app, dare un’occhiata a MONOPOLY Poker — Texas Holdem potrebbe fare al caso tuo. Questo titolo permette, infatti, di giocare a tre tipi di Texas Hold’em: Cash Game, Tornei Sit/Sit & Go e Spin & Play.

Una volta avviato per la prima volta il gioco e gestite le notifiche, ti verrà richiesto di inserire la tua età e premere sul relativo tasto VERIFICA. Comparirà poi a schermo un pop-up relativo alel IMPOSTAZIONI SULLA PRIVACY: scegli, dunque, se premere sulla voce ACCETTA TUTTO oppure su quella ALTRE OPZIONI (per gestire le voci REMARKETING e NEWSLETTER). In ogni caso, poi potrai scegliere se effettuare il LOGIN CON FACEBOOK (che spesso consente di ottenere dei bonus) o il LOGIN CON EMAIL. In alternativa, se vuoi procedere in modo limitato senza account, ti basta fare tap sulla voce GIOCA COME OSPITE presente in basso.

A questo punto, non ti resta che seguire il tutorial iniziale per comprendere un po’ meglio le dinamiche di gioco, selezionando prima l’opzione IMPARA A GIOCARE A POKER e poi quella PLAY per farti guidare passo passo nel funzionamento del tutto.

Altri giochi di poker multiplayer per Android

Poker Omaha Multiplayer Android

Non esistono solo i giochi di poker multiplayer approfonditi in precedenza, visto che ormai sono molti i videogiochi per dispositivi mobili a integrare funzionalità online. Potrebbe dunque interessarti dare un’occhiata agli altri titoli presenti di seguito.

  • Poker Omaha: un gioco gratuito, al netto degli acquisti in-app, che dispone di una community molto attiva e può consentirti anche di partecipare a tornei.
  • WSOP: un’altra app scaricabile gratis, sempre a fronte della presenza degli acquisti in-app. Si tratta di un gioco ampiamente apprezzato dagli appassionati di poker, anche per via della possibilità di partecipare a tornei a circuito.
  • House of Poker — Texas Holdem: un titolo che consente di giocare a poker in videochat online con amici e utenti da tutto il mondo. Il gioco è scaricabile gratis, al netto della presenza di annunci e acquisti in-app.

Per il resto, se sei interessato anche a esperienze videoludiche che vanno oltre al poker, potrebbe farti piacere consultare il mio approfondimento generale relativo ai migliori giochi online per dispositivi mobili.

Poker Android soldi veri

Poker Android soldi veri

Se ti stai chiedendo se è possibile giocare a poker su Android con soldi veri, la risposta è affermativa. Devi sapere, però, che le applicazioni di questo genere di solito non sono disponibili sul Play Store poiché vanno contro i termini di servizio dello store di Google. Per scaricarle sul proprio dispositivo, quindi, è necessario installare il relativo pacchetto APK o accedere al servizio di proprio interesse tramite browser (es. Chrome). Detto ciò, ecco alcune app per giocare a poker con soldi veri che potrebbero fare al caso tuo.

  • PokerStars: è uno dei più celebri servizi per giocare a poker online con altri giocatori, sia con soldi virtuali che con soldi reali. Per saperne di più, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come scaricare PokerStars.
  • Sisal App Poker: è l’applicazione ufficiale di Sisal che consente di giocare a poker. Creando il proprio account, è possibile giocare con soldi veri.
  • SNAI Poker: il celebre servizio di scommesse sportive. Consente anche di giocare a poker con soldi veri, scegliendo tra diverse varianti, come Speed Poker, Texas Holdem, Omaha e molti altri ancora.
  • Poker di Lottomatica: è l’applicazione di Lottomatica dedicata al poker che consente di giocare con soldi veri. È disponibile anche la modalità di gioco Sit&Go, cioè tornei di poker senza un orario d’inizio prestabilito che iniziano non appena si è iscritto un determinato numero di giocatori.

Per il resto, potrebbe interessarti consultare il mio approfondimento relativo ai siti per giocare a poker, così da saperne di più sulla situazione generale relativa a questo tipo di servizi.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.