Siti per incontri coppie
Hai capito di voler fare nuove conoscenze insieme con il tuo partner e stai cercando delle piattaforme che possano offrirti le giuste opportunità. Certamente, in questo contesto Internet può darvi una mano: online esistono diverse opzioni, ma vanno selezionate con cura. Trovare la piattaforma adatta alle tue esigenze, infatti, può fare la differenza.
In questo tutorial, ti mostrerò una selezione dei migliori siti per incontri con coppie, spiegandoti come funzionano. Ti guiderò nella scelta della piattaforma ideale, così potrai iniziare a incontrare altre coppie insieme al tuo partner in modo semplice e senza inutili perdite di tempo.
Ora non ti resta che metterti comodo e scoprire quali sono i portali più utilizzati per questo tipo di incontri. Prima di iniziare ti auguro una buona lettura e ti faccio il mio consueto in bocca al lupo per la tua ricerca.
Indice
Siti per incontri coppie
Se non stai cercando i classici siti di incontri ma sei alla ricerca nello specifico di piattaforme attraverso le quali la tua coppia può incontrarne altre che condividono gli stessi interessi, potrebbero fare al caso tuo, o meglio vostro, le soluzioni che ti propongo di seguito. Continua a leggere per individuare alcuni siti per incontri di coppie per allargare il bacino delle vostre conoscenze.
Chatspin
Se vuoi conoscere nuove coppie in modo spontaneo e senza troppe formalità, Chatspin potrebbe fare al caso tuo. Si tratta di una piattaforma di videochat casuale che permette di entrare in contatto con persone da tutto il mondo in pochi secondi. Grazie alla sua modalità di connessione istantanea, puoi avviare conversazioni con altre coppie in cerca di amicizie.
Chatspin è considerata una delle migliori chatroulette disponibili online perché non è necessaria la registrazione e offre filtri di ricerca che ti consentono di selezionare gli utenti in base alla località e agli interessi. In questo modo, puoi aumentare le possibilità di trovare coppie con cui condividere momenti piacevoli e instaurare nuove conoscenze in modo semplice e divertente.
Per tentare la fortuna cercando altre coppie su Chatspin, collegati al sito ufficiale, poi nel menu a tendina posizionato al destra seleziona l’opzione Siamo una coppia. Poi metti il segno di spunta per accettare l’Accordo sui Termini d’Uso, infine premi sul tasto Inizia a chattare e consenti al sito l’accesso alla webcam del tuo computer.
A questo punto, premi sulla voce in alto a sinistra Chatta con e seleziona la voce Coppie. Subito sotto, poi, puoi premere sulla voce tutti i paesi e seleziona Italia oppure qualsiasi altro Paese che ti interessa e premi sul Inizia Chat.
Ora il sito comincerà a proporti la prima coppia casualmente, con cui potrete cominciare una videochat. Per cambiare interlocutore ti basta premere sulla freccia verso destra e la piattaforma ti proporrà un’altra coppia e così via.
Ti comunico, inoltre, che puoi usare Chatspin anche su dispositivi mobili tramite l’applicazione scaricabile per Android (disponibile anche su store alternativi) e per iOS/iPadOS. Se vuoi provare altri siti di questo genere, inoltre, puoi leggere la mia guida dedicata alle videochet gratis senza registrazione per vedersi in cam.
Bakekaincontri
Se stai cercando un portale semplice e immediato per conoscere nuove persone con il tuo partner, Bakekaincontri potrebbe essere una soluzione da considerare. Si tratta di una piattaforma di annunci che mette in contatto utenti di qualsiasi genere e orientamento sessuale, inclusi coloro che vogliono incontrare altre coppie per ampliare le proprie conoscenze e condividere nuove esperienze.
Il sito offre la possibilità di cerca gli annunci di coppie, permettendoti di visualizzare profili nella tua zona e trovare persone con cui instaurare una connessione. Grazie alla sua struttura intuitiva, puoi cercare in base a preferenze specifiche e contattare direttamente gli utenti, senza procedure complicate. Però ti avverto, la maggior parte degli annunci risulta piuttosto piccante, quindi questo portale è riservato alle persone che hanno compiuto 18 anni e non è la soluzione se stai cercando una semplice coppia di amici.
Per provare a cercare coppie nella tua zona e che corrispondano alle aspettative tue e del tuo partner con Bakekaincontri, comincia collegandoti al sito ufficiale e premi sulla barra di ricerca posizionata centralmente e compila il modulo per definire cosa stai cercando. Nel primo menu a tendina seleziona Coppie e nel secondo la tua Città. A seguire, se vuoi, puoi impostare specifici filtri. Per esempio puoi scegliere la Nazionalità e l’Etnia e quando hai finito premi sul tasto Cerca.
A questo punto visualizzi tutti gli annunci. Premi sull’anteprima di quelli che ti sembrano interessanti per leggerli tutti. Nella pagina del singolo annuncio trovi anche le informazioni di contatto, generalmente il numero di telefono e il contatto Whatsapp. Cliccando su Rispondi, invece, puoi mandare un messaggio attraverso la piattaforma, digitando il testo nel campo dove leggi Messaggio e inserendo il tuo indirizzo e-mail. Per finalizzare l’invio, poi, devi spuntare la casella dove c’è scritto Sono un essere umano, accettare Termini, condizioni e informativa sulla privacy e premere sul pulsante Invia.
JOYCE
Se stai cercando un modo per ampliare le tue conoscenze e incontrare altre coppie con interessi simili, JOYCE potrebbe essere la piattaforma giusta per te, anche se, devo dirtelo, non è un sito bensì un’app per incontri aperta sia ai single che alle coppie, sulla quale è possibile registrarsi gratuitamente per creare un profilo e cercare persone, e che offre anche funzionalità a pagamento con l’abbonamento Premium a partire da 14,99 euro al mese.
Sul sito ufficiale di JOYCE puoi avere informazioni sulla community e scaricare l’applicazione sia per Android (disponibile anche su store alternativi) che per iOS/iPadOS. Dopo aver scaricato e avviato l’app, puoi procedere alla registrazione Come coppia.
A seguire, compila il modulo relativo al Partner 1, indicando il genere nel menu a tendina, e la data di nascita e poi premi sulla freccia verso destra. Fai la medesima operazione per il Partner 2.
Subito dopo devi indicare le caratteristiche principali di chi vorreste conoscere. Quindi, nel primo menu a tendina, seleziona Coppie e nel secondo menu a tendina scegli il luogo: per farlo puoi consentire all’applicazione di accedere alla posizione del tuo dispositivo, oppure digitare la tua città e poi selezionare la giusta opzione tra quelle suggerite. Poi scegliete e digitate un nome utente e per andare avanti premi sempre sulla freccia verso destra. Per concludere la realizzazione del vostro profilo di coppia, digita un indirizzo e-mail nell’apposito campo, scegli una password e fai tap sul segno di spunta in basso a destra. Non ti resta che recarti sulla casella di posta e premere sul tasto Attiva account contenuto nell’e-mail appena arrivata da JOYCE per effettuare la verifica, poi leggere la Guida alla community e fare tap sul tasto Acconsento.
A questo punto puoi aggiungere una foto al profilo premendo sul riquadro rotondo al centro. Poi premi su Fotocamera e scatta una foto, oppure premi su Galleria e scegli una fotografia già salvata sul dispositivo. In alternativa, premi sulla voce Salta che si trova in basso e rimanda a un secondo momento la creazione di un’immagine del profilo. A seguire entrambi potete indicare delle preferenze tra quelle proposte, semplicemente premendoci sopra. Poi potete fare tap sul tasto Raccontate qualcosa su di voi e scrivere un testo a piacere. Una volta soddisfatti del risultato premete sul pulsante Aumenta la visibilità.
A questo punto, puoi effettuare due tipi di ricerche. Premi sulla voce del menu in basso Da conoscere e poi su Membri nel menu in alto, per cercare altri utenti. Poi fai tap sull’icona con le linee e i puntini in alto a destra e imposta i filtri. Per esempio, alla voce CERCO metti il segno di spunta sull’opzione Coppie. Inoltre puoi selezionare anche altre caratteristiche come Località ed Età, e infine premi su Salva per consultare i risultati.
Per consultare il profilo di una coppia, premi sull’immagine di anteprima per vedere le altre foto e leggere altre informazioni. Per metterti in contatto premi sulla voce Scrivi che ti trova in basso.
Oltre ai membri, puoi cercare anche degli Incontri organizzati dove i membri possono conoscersi di persona. Anche in questo caso puoi impostare dei filtri di ricerca proprio come per la ricerca dei membri che ti ho appena spiegato. Per consultare le informazioni su un incontro, premi sull’immagine di anteprima e per contattare l’organizzatore premi sull’icona con il fumetto.
Altri siti per coppie
Oltre a conoscere altre coppie, tu e il tuo partner potreste essere interessati ad altri argomenti che generalmente riguardano fidanzati e sposi più o meno giovani. Ecco perché di seguito ti segnalo altri siti per coppie che potrebbero essere un buon punto di riferimento a seconda della fase che sta vivendo la vostra unione.
- Matrimonio.com — un dei più noti siti per il matrimonio: è un portale dedicato nello specifico all’organizzazione del fatidico giorno, utile alle coppie che stanno pianificando le nozze. Offre un elenco di fornitori, idee per l’evento, consigli, strumenti per la gestione del budget e una community di sposi con i quali condividere dubbi e perplessità.
- Psicologiadicoppia.com — portale dedicato al benessere relazionale, utile alle coppie che vogliono migliorare la comunicazione, superare crisi o approfondire la loro connessione emotiva. Offre articoli, consigli di esperti e percorsi di terapia di coppia, sia online che in studio, per affrontare problematiche sentimentali con supporto professionale.

Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.