Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Tariffe CoopVoce

di

Hai deciso di passare a CoopVoce ma non sai ancora quale piano sottoscrivere? Hai ancora qualche dubbio circa la copertura del noto operatore virtuale nella tua zona? Non ti preoccupare, posso darti una mano io. Per tua fortuna sei capitato sulla guida giusta al momento giusto! Tutto quello che devi fare è prenderti cinque minuti di tempo libero e seguire le indicazioni che sto per darti.

Qui di seguito troverai illustrate tutte le tariffe CoopVoce più interessanti del momento con relativi costi e caratteristiche. Ce ne sono un po' per tutti i gusti: dai pacchetti all-in-one comprendenti minuti di chiamate, SMS e GB di traffico Internet, ai piani a consumo in cui si paga solo per quello che effettivamente si consuma. Ci sono, inoltre, svariati piani pensati per chi ha la sola esigenza di navigare in Internet utilizzando una chiavetta o un router portatile. Mi chiedi quale scegliere? Beh, ovviamente spetta a te decidere. Io, dal canto mio, non posso far altro, se non cercare di indirizzarti verso la soluzione potenzialmente più adatta a te.

Al fine di permetterti di ottenere un quadro ancora più completo della situazione, sarà mia premura spiegarti come verificare l'effettivo grado di copertura della rete CoopVoce nella tua zona e come mettere a confronto le tariffe dell'operatore con le tariffe di altri gestori, in modo da individuare quella davvero più conveniente per te. Allora, sei pronto per cominciare? Sì? Fantastico, allora mettiamo al bando le ciance e procediamo!

Indice

Migliori tariffe CoopVoce

coopvoce

Vorresti scoprire quali sono le migliori tariffe CoopVoce? Benissimo, te le riporto tutte quante proprio qui di seguito. Tieni inoltre presente che in molti casi è possibile sottoscrivere la medesima offerta sia con una SIM fisica che con una eSIM. Buona continuazione.

  • EVO 20 — questa offerta mette a disposizione 20 GB di dati di navigazione in 4G, minuti illimitati e 1000 SMS al costo di 4,90 euro al mese. Per quanto riguarda questo abbonamento, spesso CoopVoce offre delle promozioni che permettono di avere l'attivazione dell'offerta, il primo mese di abbonamento e la spedizione della SIM a casa gratis, ma solo se si attiva online. Si tratta inoltre di un'offerta disponibile solo se si richiede la portabilità di un numero. Maggiori informazioni qui.
  • EXTRA 300 — questo abbonamento è attivabile solo se richiedi la portabilità del tuo numero e con esso è possibile ottenere 300 GB di dati di navigazione in 4G, minuti illimitati e 1000 SMS al costo di 9,90 euro al mese. Anche in questo caso, spesso CoopVoce offre la possibilità di ottenere il primo mese e la spedizione a casa della SIM gratis, ma solo se si attiva l'offerta online. Il costo di attivazione è invece di 10 euro una tantum. Maggiori informazioni qui.
  • EVO200 — questa offerta dà la possibilità di ottenere 200 GB di dati di navigazione in 4G, minuti illimitati e 1000 SMS al costo di 9,90 euro al mese. Il costo di attivazione è di 10 euro una tantum e l'offerta si può attivare sia per nuovi numeri che in caso di portabilità di un numero. È inoltre attivabile anche dai già clienti al costo di 9,90 euro una tantum più 9,90 euro al mese. Maggiori informazioni qui.
  • EVO30 — con questa offerta è possibile avere 30 GB di dati di navigazione in 4G, minuti illimitati e 1000 SMS al prezzo di 6,90 euro al mese. Il costo di attivazione è di 10 euro una tantum. L'offerta è rivolta sia a nuovi numeri che a chi desidera effettuare la portabilità del proprio numero. Maggiori informazioni qui.
  • EVO START — questo abbonamento prevede 1 GB di dati di navigazione in 4G, minuti illimitati e 200 SMS al costo di 4,90 euro al mese. Il costo di attivazione è di 10 euro una tantum e si tratta di un'offerta rivolta sia a nuovi numeri, che a chi desidera effettuare la portabilità del proprio numero. Inoltre, anche chi è già cliente CoopVoce, può sottoscriverla pagando 9,90 euro una tantum più il costo del primo mese. Maggiori informazioni qui.
  • WEB50 — si tratta di un'offerta che comprende solo dati di navigazione. In particolare, è possibile ottenere 50 GB in 4G al costo di 7,90 euro al mese. Il costo di attivazione è di 10 euro una tantum. Maggiori informazioni qui.
  • ConMe Casa — questa è una particolare offerta rivolta a chi ha necessità di configurare un dispositivo IoT in Rete, infatti, mette a disposizione 200 MB in 4G, 50 minuti e 200 SMS al costo di 2,50 euro al mese. Il costo di attivazione è di 10 euro una tantum e il primo mese è gratis. È senz'altro l'ideale per chi desidera una connessione dati per il proprio sistema di allarme o per il riscaldamento. Maggiori informazioni qui.

Verifica copertura CoopVoce

coopvoce

Prima di sottoscrivere una qualsiasi offerta, ti suggerisco di ritagliarti un paio di minuti di tempo libero e di verificare il grado di copertura dell'operatore. In questo modo, come ti accennavo a inizio guida, puoi avere maggiore sicurezza riguardo al fatto che una volta attivata questa o quell'altra tariffa, potrai usufruirne senza intoppi.

Per verificare il grado di copertura di CoopVoce, collegati a questa pagina del sito Internet ufficiale dell'operatore, scorri in basso e recati nella sezione Copertura rete CoopVoce. A questo punto, nel campo di testo Cerca indirizzo…, immetti l'indirizzo di tuo interesse e premi sul suggerimento pertinente.

Ora puoi subito renderti conto se la copertura in merito alla zona di riferimento è effettivamente disponibile, osservando cosa trovi scritto nel riquadro sulla sinistra a seguito della voce Le tecnologie disponibili (oppure osservando anche la mappa). Se trovi scritto 2G e 4G, allora significa che la copertura è disponibile. Ricordati sempre che la copertura di un gestore è da intendersi a campo aperto e dunque in luoghi chiusi il segnale potrebbe essere più scarso.

Ti faccio infine presente che trattandosi di un gestore telefonico virtuale, CoopVoce opera nel settore mobile appoggiandosi alla rete di TIM. Di conseguenza, oltre che così come ti ho già indicato, puoi verificare il grado di copertura della rete sfruttando l'apposito strumento reso disponibile da TIM e di cui ti ho parlato in maniera dettagliata nella mia guida su come verificare copertura TIM.

Confronto tariffe

sostariffe

Come ti dicevo, se vuoi, puoi mettere a confronto le tariffe CoopVoce in questione con quelle della concorrenza. Per fare ciò, puoi rivolgerti a SOSTariffe, il noto sito Internet per la comparazione delle offerte telefoniche (e non solo) di cui ti ho parlato in più occasioni nelle mie guide.

Per servirtene, collegati a questa pagina del portale, dopodiché comincia a impostare il tipo di offerta di cui sei alla ricerca. Puoi, ad esempio, accendere il pulsante in corrispondenza della voce SIM solo dati, puoi poi stabilire quanti GB e quanti minuti l'offerta deve avere. Fatto tutto ciò, clicca pure su CONFRONTA LE OFFERTE in basso.

Nella pagina in cui ti trovi ora, puoi già da subito consultare tutte le offerte che ti vengono proposte. Se ne trovi una che pensi possa fare al caso tuo, allora clicca pure sul pulsante SCOPRI in corrispondenza di quell'offerta, così da essere reindirizzato sul sito Internet ufficiale dell'operatore.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.