TIM business
Sei titolare di una partita IVA e utilizzi molto il tuo cellulare per lavoro? Allora credo ti convenga sottoscrivere un abbonamento di tipo business che ti consenta di chiamare, inviare SMS e navigare su Internet a prezzi accessibili. Ormai sono diversi gli operatori italiani che offrono soluzioni di questo tipo, come ad esempio TIM che ha a listino tante offerte dedicate sia alla linea mobile che a quella fissa.
Le offerte TIM Business per i cellulari includono chiamate, SMS, navigazione Internet e possono essere associati anche all'acquisto di uno smartphone a rate. Quelle per la linea fissa, invece, offrono delle connessioni in fibra ottica o ADSL, associate alla linea voce: che ne dici se proviamo ad analizzarle, insieme, per scoprire quali sono quelle che potrebbero fare maggiormente al caso tuo? Sì? Ottimo, allora andiamo subito al sodo.
Solo una piccola raccomandazione prima di procedere: se decidi di sottoscrivere uno qualsiasi dei piani menzionati di seguito, non dimenticare di dare un'occhiata al sito ufficiale dell'operatore, leggere attentamente tutte le condizioni d'uso e i vincoli previsti dall'offerta e valutare solo allora il da farsi. Detto ciò, non mi resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto!
Indice
- Offerte TIM Business mobile
- Offerte TIM Business fisso
- Offerte TIM Business fisso e mobile
- Come passare a TIM Business
Offerte TIM Business mobile
Stai cercando le offerte TIM Business mobile? Molto bene, allora qui di seguito ti riporto le principali proposte di TIM.
- TIM 5G Power Premium+ — questa promo mette a disposizione 100 GB in 5G ULTRA, minuti illimitati e 200 SMS al costo di 13,99 euro al mese IVA esclusa. Il costo di attivazione della SIM è di 10 euro una tantum. L'attivazione dell'offerta è gratuita per nuove linee e se l'abbonamento viene sottoscritto online, mentre ha un costo di 2 euro per 24 mesi in caso di portabilità. Maggiori informazioni qui.
- TIM 5G Power Unlimited One — questa offerta dà la possibilità di avere dati di navigazione illimitati, 100 GB in Europa, minuti illimitati e 200 SMS al costo di 21,99 euro al mese IVA esclusa. Il costo di attivazione della SIM è sempre di 10 euro da pagare in un'unica soluzione. L'attivazione dell'offerta è invece gratuita, ma solo per nuove linee. Maggiori informazioni qui.
- TIM 5G Power Unlimited+ — questo abbonamento comprende dati di navigazione illimitati in 5G ULTRA in Italia, 100 GB in Europa e 5 GB in 16 paesi extra UE. Offre inoltre minuti illimitati e 200 SMS in Italia, Europa e 16 Paesi extra UE e anche 1000 minuti verso tutto il mondo. Il prezzo è di 29,90 euro al mese IVA esclusa e il costo di attivazione della SIM è di 10 euro una tantum, mentre l'attivazione dell'offerta è sempre gratis per nuove linee. Maggiori informazioni qui.
- TIM 5G Power Dati — si tratta di un'offerta che comprende solo dati di navigazione. In particolare include 100 GB in 5G ULTRA in Italia ed Europa al costo di 12,99 euro al mese IVA esclusa. Il costo di attivazione della SIM è di 10 euro una tantum ed è possibile avere l'attivazione dell'offerta gratis per quanto riguarda le nuove linee. Maggiori informazioni qui.
- TIM 5G Power Dati XL — come facilmente deducibile dal nome, questa è un'offerta molto simile alla precedente, ma che comprende un maggior numero di dati di navigazione. In dettaglio, offre 200 GB in 5G ULTRA in Italia ed Europa al costo di 14,99 euro al mese IVA esclusa. Il costo della SIM è sempre di 10 euro una tantum e l'attivazione dell'offerta è gratis per nuove linee. Maggiori informazioni qui.
Offerte TIM Business fisso
Stai cercando delle offerte TIM Business fisso per portare la connessione Internet nel tuo ufficio? Benissimo, allora continua a leggere questo capitolo, in quanto sto proprio per parlarti delle migliori soluzioni proposte da TIM.
- TIM Full Fibra — questa offerta include una navigazione illimitata con fibra FTTH fino a 2,5Gbs. Comprende anche il modem in comodato d'uso, chiamate illimitate e IP statico, il tutto al costo di 24,90 euro al mese IVA esclusa per i primi 12 mesi, poi il prezzo sale a 29,90 euro al mese IVA esclusa. Maggiori informazioni qui.
- TIM Full XDSL — se non sei raggiunto dalla fibra FTTH, ma sei raggiunto dalla fibra FTTC, allora l'offerta in oggetto è ciò che fa per te. Con essa hai a disposizione una navigazione fino a 200Mbps in download, chiamate illimitate e IP statico al costo di 29,90 euro al mese IVA esclusa. Maggiori informazioni qui.
- TIM FWA — se nella tua zona non arriva una connessione in fibra ottica, allora puoi prendere in considerazione questa offerta che sfrutta la tecnologia FWA e quindi una connessione detta anche fibra misto radio. L'abbonamento in oggetto include Internet fino a 100Mbps in download, il centralino virtuale e chiamate illimitate al costo di 34,90 euro al mese IVA esclusa. Maggiori informazioni qui.
- TIM Premium Business ADSL — se nell'area di tuo interesse non arriva la fibra ottica, ma arriva comunque l'ADSL, allora puoi valutare la sottoscrizione dell'offerta in oggetto. Questa comprende navigazione illimitata fino a 20Mbps in download, chiamate illimitate, IP statico e un centralino virtuale. Il costo è di 39,90 euro al mese IVA esclusa. Maggiori informazioni qui.
- TIM Super 10 Giga — si tratta di un'offerta che permette di navigare fino a 10Gbps in download, include poi 2 linee con chiamate illimitate e IP statico al costo di 39,90 euro al mese IVA esclusa per 12 mesi e poi il prezzo sale a 54,90 euro al mese IVA esclusa. Maggiori informazioni qui.
Offerte TIM Business fisso e mobile
Stai cercando un'offerta che comprenda sia fisso che mobile? Benissimo, allora devi sapere che ci sono delle offerte TIM Business fisso e mobile interessanti.
In particolare, questo tipo di abbonamenti sono disponibili solamente ai clienti che sottoscrivono l'offerta TIM UNICA business, un servizio di TIM pensato per unificare fisso e mobile a un prezzo decisamente più conveniente rispetto alla sottoscrizione di due abbonamenti separati.
L'offerta principale e messa in evidenza da TIM è quella che comprende navigazione fino a 2,5Gbps su rete fissa più l'offerta TIM 5G Power Unlimited+ di cui ti ho parlato poco fa al costo di 44,89 euro al mese IVA esclusa. Comunque sia, ti incoraggio a visitare questa pagina del sito Internet di TIM per avere maggiori informazioni e scoprire le offerte TIM Business fisso e mobile rivolte a te.
Come passare a TIM Business
Dopo aver individuato l'offerta che fa al caso tuo, vorresti capire come passare a TIM Business tramite il sito Web dell'operatore? Ti garantisco che non è affatto complicato. Per riuscirci, devi semplicemente pigiare sul bottone Acquista che trovi nella pagina dell'offerta che stai consultando. Dopodiché, devi compilare i moduli con tutti i dati richiesti e specificare se desideri attivare una nuova linea oppure se desideri passare a TIM Business da altro operatore.
Dopodiché apponi il segno di spunta sulle caselle relative all'accettazione dei termini di servizio e della presa visione dell'informativa della privacy, clicca su Prosegui in basso a destra e segui la procedura guidata per portare a termine l'operazione. Sostanzialmente devi fornire il codice ICCID della tua SIM e/o il codice di migrazione, inserire un metodo di pagamento e attendere l'arrivo del corriere a casa tua, il quale provvederà a consegnarti tutto il necessario per attivare una nuova linea. In caso di linea fissa è invece spesso previsto l'arrivo del tecnico per l'installazione.
Puoi anche richiedere assistenza telefonica chiamando il numero verde 800 583 911 oppure visitando questa pagina del sito di TIM.
Naturalmente puoi sottoscrivere un'offerta TIM Business anche recandoti in un negozio dell'operatore e seguendo più o meno la medesima procedura indicata poc'anzi. In questo caso, devi semplicemente recarti su questa pagina, trovare il negozio TIM più vicino a te e fornire ai dipendenti TIM che troverai lì tutte le informazioni che ti verranno richieste (porta con te un documento d'identità valido perché ti servirà).
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.